Come giocare a SkiFree di Microsoft



Articolo dedicato ai giocatori degli anni 90!

Ricordate SkiFree? Date sfogo alla vostra nostalgia rigiocandoci! Di seguito trovate tutti i metodi per ritornare in pista in compagnia di ostacoli insidiosi e yeti prepotenti!

Cos’è SkiFree

SkiFree è un gioco di sci rilasciato da Microsoft per Windows e DOS nell’ottobre 1991. Il giocatore controlla uno sciatore su una discesa di montagna, evitando ostacoli e yeti durante la corsa contro il tempo o eseguendo acrobazie per punti, a seconda della modalità di gioco.

microsoft skifree



Come scaricare Microsoft SkiFree su Windows o giocare online senza installazione

Purtroppo, SkiFree non fa più parte dei giochi preinstallati all’interno di Windows ma è comunque possibile rivivere le stesse identiche emozioni di gioco installando SkiFree su Windows tramite il Microsoft Store o giocandoci online su tutti i PC Windows, Linux e Mac tramite Archive.org:

Come giocare a Microsoft SkiFree

Bisogna usare i tasti freccia per controllare il personaggio e la barra spaziatrice per mettere in pausa. I tasti sinistra e destra spostano il personaggio di conseguenza, il tasto su ferma lo sciatore e il tasto giù lo fa ripartire.

È possibile controllare il gioco anche con un mouse o un touchpad, in questo caso basterà spostare il cursore del mouse per controllare il personaggio.

Si possono scegliere tre modalità di gioco. Ecco le modalità disponibili:



  • Slalom: sciare correttamente attorno alle bandiere nel tentativo di completare la corsa nel minor tempo possibile.
  • Slalom tra gli alberi: come la precedente ma con l’aggiunta di ostacoli al percorso.
  • Freestyle: si accumulano punti facendo acrobazie a tutta velocità.

Sapevate che Microsoft ha da poco rilasciato una versione nuova – e reinventata – di questo grande classico? Tutte le info qui!



Il nostro articolo termina qui. Unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.