ripetitore wifi

Migliori ripetitori WiFi del 2020

Qual è il miglior ripetitore WiFi?

Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda tenendo conto di diversi fattori come la dimensione della superficie da coprire e il genere di linea (fibra o ADSL).

   

Quando si parla di ripetitori il prezzo non è l’unico fattore da considerare, infatti, i ripetitori Wireless (o WiFi extender) non sono tutti uguali, alcuni sono adatti a spazi più o meno ampi e altri sono più o meno veloci. In questo articolo vogliamo elencare alcuni dei migliori ripetitori WiFi di tutte le fasce di prezzo da poter comprare direttamente su Amazon.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

I prodotti che troverete di seguito sono raggruppati in tre categorie: per ADSL in piccole aree, per ADSL e Fibra in aree medie e per ADSL e Fibra in grandi abitazioni (anche su più piani).

   

Nota: in questo articolo non troverete nessun dispositivo mesh. Per quei dispositivi faremo un articolo dedicato.

Nota 2: con l’adblock attivato non vedrete nessun ripetitore. Disattivate il blocco e ricaricate la pagina per poter visualizzare correttamente l’articolo.

Ripetitori WiFi per connessioni ADSL in piccole aree

I ripetitori elencati qui sotto hanno in comune più o meno le stesse caratteristiche. Raggiungono una velocità di 300 Mbit/s su banda a 2,4 GHz e sono adatti a tutte le connessioni ADSL. Riescono a connettere diversi dispositivi contemporaneamente (una decina) e coprono una superficie piccola, sono quindi adatti ad una piccola casa su un piano o un appartamento.

   

 

Ripetitori WiFi dualband per connessioni ADSL e fibra in aree con una media superficie

I ripetitori elencati qui sotto sono tutti dualband e raggiungono una velocità da 750 a 1300 Mbit/s su banda a 2,4 GHz e 5 GHz e sono adatti a tutte le connessioni ADSL e fibra. Riescono a connettere molti dispositivi contemporaneamente (una ventina) e coprono una superficie media, sono quindi adatti ad una casa su un piano o un appartamento di medie dimensioni. Inoltre, la doppia frequenza (2,4 GHz e 5 GHz) permette di connettere dispositivi con grande richiesta di connessione (come le console per i videogiochi o i dispositivi per lo streaming) e i dispositivi per la normale navigazione su due bande separate, in modo da non avere mai cali di velocità.

 

   

Ripetitori WiFi dualband e triband per connessioni ADSL e fibra in aree con una grande superficie

I ripetitori elencati qui sotto sono dualband e triband e raggiungono una velocità da 1750 a 3000 Mbit/s su banda a 2,4 GHz e 5 GHz e sono adatti a tutte le connessioni ADSL e fibra. Riescono a connettere molti dispositivi contemporaneamente (una trentina) e coprono una superficie grande, sono quindi adatti ad una casa su più piani o un appartamento di grandi dimensioni. Inoltre, la doppia frequenza (2,4 GHz e 5 GHz) permette di connettere dispositivi con grande richiesta di connessione (come le console per i videogiochi o i dispositivi per lo streaming) e i dispositivi per la normale navigazione su due bande separate, in modo da non avere mai cali di velocità. Questi dispositivi sono ad alte prestazioni e riescono a trasmettere un film in 4k su più dispositivi contemporaneamente.

Qui sopra vi abbiamo presentato i migliori ripetitori di segnale del 2020 cercando di offrirvi più opzioni di scelta. Vi ricordiamo che non sempre il dispositivo più costoso corrisponde a quello migliore per le vostre esigenze, prendetevi dunque del tempo per leggere le singole schede prodotto.

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.