Arrivano i testi delle canzoni su Spotify

   

Spotify aggiunge una funzione tanto desiderata dagli utenti.

Spotify è pronta ad aggiungere una funzione molto interessante: la possibilità di visionare i testi delle canzoni a tempo di musica.

La funzione karaoke è presente già da diverso tempo in altri servizi di streaming musicale come Apple Music, Amazon Music e Deezer, ora anche Spotify è intenta a implementare questa funzione per permettere a tutti i suoi utenti di consultare i testi e di cimentarsi in esibizioni a tempo di musica.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Come funzionano i testi delle canzoni su Spotify

Per ora questa funzione non è disponibile per tutti gli utenti ma è già noto che i testi sono forniti da Musicxmatch e che non tutti i brani dispongono del relativo testo.

   

Come si visualizzano i testi? Quando un brano risulta compatibile con questa funzione, accanto al titolo ci sarà la dicitura Lyrics. A questo punto basterà mandare in play il brano e fare un swipe verso l’alto per veder compare il testo sincronizzato con la musica. È anche possibile visualizzare i testi a schermo intero.

Quando arrivano i testi delle canzoni

La nuova funzione è al momento in rollout e dunque dovrebbe iniziare a comparire nelle app Spotify Android e iOS in questi giorni.

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.