Arrivano i testi delle canzoni su Spotify
Spotify aggiunge una funzione tanto desiderata dagli utenti.
Spotify è pronta ad aggiungere una funzione molto interessante: la possibilità di visionare i testi delle canzoni a tempo di musica.
La funzione karaoke è presente già da diverso tempo in altri servizi di streaming musicale come Apple Music, Amazon Music e Deezer, ora anche Spotify è intenta a implementare questa funzione per permettere a tutti i suoi utenti di consultare i testi e di cimentarsi in esibizioni a tempo di musica.
Come funzionano i testi delle canzoni su Spotify
Per ora questa funzione non è disponibile per tutti gli utenti ma è già noto che i testi sono forniti da Musicxmatch e che non tutti i brani dispongono del relativo testo.
Come si visualizzano i testi? Quando un brano risulta compatibile con questa funzione, accanto al titolo ci sarà la dicitura Lyrics. A questo punto basterà mandare in play il brano e fare un swipe verso l’alto per veder compare il testo sincronizzato con la musica. È anche possibile visualizzare i testi a schermo intero.
Quando arrivano i testi delle canzoni
La nuova funzione è al momento in rollout e dunque dovrebbe iniziare a comparire nelle app Spotify Android e iOS in questi giorni.
Altri articoli che potrebbero interessarvi:
- come creare una playlist Spotify per il proprio animale domestico
- differenza Spotify free e premium
- Spotify.me vi dice che ascoltatori siete
Lascia un commento