app-store

Da Marzo 2020 Apple permetterà gli Acquisti Unificati su App Store

Grazie agli Acquisti Unificati si potrà pagare un’app una sola volta e usarla nell’intero ecosistema Apple.

Apple ha annunciato che a partire da Marzo 2020, gli sviluppatori potranno rendere le app iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS supportate per l’acquisto singolo su App Store, rendendole disponibili su tutte le piattaforme.

   

Cosa sono gli acquisti unificati?

Riducendo al minimo la spiegazione, acquistando un’app una sola volta sarà possibile utilizzarla su diversi dispositivi collegati al proprio ID Apple. In altre parole, se acquistate un’app dal vostro iPhone potrete usufruirne anche dal vostro iPad, Mac, Apple TV o Apple Watch.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Questa è senz’altro un ottima notizia ma bisogna tener conto di alcuni punti. Prima di tutto, i dispositivi devono essere tutti collegati allo stesso ID Apple e poi, altro punto fondamentale, si dovrà trattare di app universali o avviabili in modalità compatibilità. Per saperne di più sui diversi generi di app (specifiche, universali ecc) vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

   

Quali app saranno disponibili per l’acquisto unificato?

Come appena anticipato, non tutte le app saranno disponibili all’acquisto unificato. Le app che si potranno prestare all’acquisto unificato saranno sicuramente quelle definite universali. Per sapere se un’app è universale esistono diversi modi ma quello più veloce prevede di recarsi nella scheda dell’app e cercare una dicitura come Offre le app per iPad e Apple TV.

apple-appstore-iphone

Non tutte le app possono essere rese universali e quindi, con molta probabilità, gli sviluppatori inizieranno a proporre pacchetti in bundle che includeranno le varianti per i diversi dispositivi Apple.

Quando arrivano gli acquisti unificati

Gli acquisti unificati sono stati introdotti nella prima beta di Xcode 11.4 e arriveranno nell’App Store per tutti gli utenti Mac, iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV quando verranno rilasciati gli aggiornamenti per i sistemi operativi iOS 13.4, tvOS 13.4 e macOS 10.15.4. Definire una data precisa non è possibile ma molto probabilmente gli acquisti unificati arriveranno a Marzo 2020.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.