Funzioni Nascoste di Netflix su smartphone Android e iOS

   

Ecco come sfruttare al massimo l’app Netflix.

Vi ritenete dei veri esperti di Netflix? Mettetevi alla prova leggendo questo articolo!

Nelle righe seguenti vi sveleremo alcuni “segreti” di Netflix e vi guideremo allo scoperta delle funzioni meno rinomate e famose dell’app di streaming n° 1 al mondo.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Fare lo speed Test da Netflix

Non tutti lo sanno ma Netflix integra sull’app per Android e iOS uno speed test. Per usufruirne vi basterà andare in Altro ( ☰ ) >  Impostazioni App > Test di velocità internet.

   

netflix test velocità speed test

Non conoscevate questa piccola funzione? Proseguite oltre per scoprirne altre!

Sbloccare contenuti Netflix USA

Sapevate che in Italia i contenuti di Netflix sono circa 1200 tra film e serie tv mentre in America più di 5500? Incredibile, vero? Con un semplice trucchetto potrete avere anche voi accesso ai film e alle serie “oscurate” su Netflix Italia come American Horror Story, House of Cards e Supergirl. Siete curiosi di sapere come fare? Leggete la nostra guida dedicata.

Togliere un utente da Netflix

Mandar via dal vostro account un utente è molto semplice e per farlo dovrete escludere il suo dispositivo dal vostro account. Su Netflix al momento non è possibile cacciar via un solo dispositivo in particolare ma cambiando la password otterrete lo stesso identico risultato.

   

Recatevi dunque a questa pagina specifica di Netflix e, se necessario, fate il login. Procedete immettendo la vecchia password e per due volte la nuova password. Attenzione! ricordatevi di spuntare la voce “Richiedi di accedere con la nuova password su tutti i dispositivi“.

netflix account password

Ora non vi resta che riaccedere con i vostri dispositivi all’account Netflix, utilizzando la nuova password. La persona che volevate escludere dal vostro account si ritroverà con Netflix non più attivo.

I film su Netflix scadono

Sapevate che i film su Netflix hanno una scadenza? Ovviamente non tutti i film, ma non di rado vi sarà capitato – a vostra insaputa – di imbattervi in un film con una scadenza. Se siete tra coloro che hanno poco tempo ma tanta voglia di divorare titoli, conoscere come guardare la scadenza dei film vi aiuterà a stabilire un ordine di visione.

   

quando scadono film e serie tv netflix

Se volete scoprire come vedere la data di scadenza dei film su Netflix, leggete la nostra guida interamente dedicata.

Mettere una password al profilo

Netflix ha finalmente aggiunto la possibilità di proteggere i profili con una password. La password deve essere costituita obbligatoriamente da 4 numeri e si può impostare recandosi via browser in una pagina specifica del sito ufficiale Netflix. Qui una guida completa che vi mostra come assegnare una password ad ogni profilo presente sul vostro account Netflix.

netflix mettere password utente

   

In quanto tempo avete finito una serie?

Grazie ad una funzione nascosta in Netflix è possibile scoprire in quanto tempo avete divorato una serie tv. Pronti a conoscere il responso? Recatevi in Altro (le tre linee simili a queste ☰ ) > Account > Attività di visione contenuti e da qui vedrete tutto ciò che avete visto di recente e riuscirete a capire in quanto tempo avete finito una stagione della vostra serie preferita del momento.

Nota: Se l’app non vi permette di accedere alle informazioni sul vostro account, cliccate qui e, dopo aver effettuato l’accesso, ritroverete tutte le info sull’attività di visione.

Blocco schermo

Grazie alla funzione blocco schermo potrete dire addio ai tocchi involontari che inavvertitamente stoppano o mandano avanti film o serie tv.

netflix blocco schermo

   

Attualmente questa funzione è disponibile solo per gli utenti Android e si attiva tramite la piccola icona a forma di lucchetto. Click qui per ulteriori info su come funziona e come si attiva il blocco schermo Netflix per Android.

Aumentare la qualità dei download

Molti utilizzano la funzione per scaricare i contenuti da vedere poi, anche in totale assenza di connessione. Quello che in molti non sanno è che è possibile aumentare la qualità dei download in modo tale da garantirsi il massimo in termini di qualità video. Per iniziare a vedere solo contenuti in hd recatevi in Altro (le tre linee simili a queste ☰ ) > Impostazioni App > Qualità video, qui scegliete Superiore.

Togliere Trailer in autoplay

Questo consiglio non fa riferimento esattamente all’app per smartphone Android e iOS ma siamo sicuri di rendervi felici mettendovi al corrente che da poco Netflix offre la possibilità di disattivare i trailer che partano in automatico non appena ci si passa sopra con il telecomando della tv o con il puntatore del mouse sul PC.

Il metodo più veloce per fermare per sempre i trailer in autoplay prevede di recarsi in questa pagina specifica di Netflix (fate il login se necessario) e togliere la spunta su “Riproduci automaticamente le anteprime mentre sfogli su tutti i dispositivi“. Procedete poi cliccando su Salva.

   

netflix autoplay trailer

Ingrandire i sottotitoli Netflix

Sapevate che i sottotitoli su Netflix non si possono ingrandire direttamente dall’app? Se ultimamente avete riscontrato qualche problema ecco come dire addio ai sottotitoli troppo difficili da leggere:

Da iPhone:

  1. prendete il vostro iPhone o iPad e andate in Impostazioni;
  2. scegliete la voce Generali;
  3. cliccate su Accessibilità;
  4. scorrere fino alla voce Sottotitoli per non udenti;
  5. scegliere la voce Stile;
  6. scegliete i sottotitoli più adatti a voi. Chiudete tutto e aprite Netflix.

Da smartphone Android:

   
  1. aprite il link Netflix.com/SubtitlePreferences;
  2. fate il login se necessario;
  3. scegliete i sottotitoli più adatti a voi. Chiudete la pagina e andate su Netflix.

Volete scoprire come ingrandire i sottotitoli anche da altri dispositivi come smart tv e pc? Click qui.

Il potere di “Prossimamente”

La funzione Prossimamente è arrivata su tutti gli smartphone da nemmeno un anno e forse non tutti hanno imparato a conoscerla come si deve. Prossimamente vi permette di accedere in anteprima a trame e trailer dei film che a breve saranno disponibili in via ufficiale su Netflix.

prossimamente su netflix

La cosa davvero utile è che cliccando su una semplice icona a forma di campanella con scritto “ricordamelo” verrete avvisati tramite notifica quando quel film sarà pronto per la visione…non male, vero?

Condividere link Film e Serie TV su WhatsApp

WhatsApp permette da pochi mesi di riprodurre dei video da specifiche fonti, inclusa Netflix. Questo vuol dire che se mandate un trailer di un film trovato su Netflix ad un vostro amico su WhatsApp, il video verrà riprodotto senza dover aprire l’app Netflix. Ecco l’icona per condividere un link:

netflix condividi su whatsapp

Condividendo un link di Netflix su WhatsApp verrà generata un piccola anteprima del contenuto linkato. Cliccando sopra al contenuto verrà riprodotto il video del trailer. Possono riprodurre i trailer tutti gli utenti WhatsApp, anche chi non ha l’app Netflix.

Tramite questi semplici suggerimenti siamo sicuri che imparerete ad usare al massimo l’app Netflix su vostro smartphone Android o iOS. Di seguito altri articoli sul mondo di Netflix che potrebbero interessarvi:

Altre guide su Netflix che potrebbero interessarvi:

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.