Shazam si aggiorna alla versione 13.10, arriva la ricerca tramite testo

   

La famosa app di riconoscimento musicale si aggiorna e aggiunge la ricerca tramite testo.

L’app per la ricerca di musica tramite audio firmata Apple si aggiorna alla versione 13.10 per Android e per iOS aggiungendo una nuova funzionalità di ricerca. Di seguito tutti i dettagli.

Nuovo metodo di ricerca Shazam

Normalmente, Shazam viene adoperata per trovare il titolo di una canzone che si sente in radio o comunque facendo ascoltare all’applicazione un pezzetto di brano per rintracciare il titolo. Con il nuovo aggiornamento dell’app è stata aggiunta una nuova funzionalità che permette di trovare il titolo di una canzone scrivendo alcune parole contenute nel testo della traccia.

Come usare il riconoscimento tramite testo

Come mostriamo nelle immagini qui sotto, cliccando sull’icona della lente d’ingrandimento in Shazam e poi digitando qualche parola contenuta nel testo della canzone, compariranno subito i titoli compatibili con la ricerca effettuata.

   
shazam 13.10 cercare tramite testo
Aprire Shazam e premere l’icona a forma di lente.

 

shazam 13.10 cercare tramite testo
Digitare qualche parola contenuta nel testo della canzone e premere Invio.

Questo vuol dire che da oggi è possibile usare Shazam senza cantare e senza dover aspettare che la canzone che ci interessi passi in radio.

Come aggiornare Shazam

Recatevi nel vostro store (Play Store per Android e App store per iPhone) e procedete aggiornando l’app alla versione 13.10. Se non sapete come aggiornare un’app, ecco a voi le guide dedicate:

Non avete Shazam sul vostro smartphone? Potete scaricarla dall’App Store per iPhone e iPad o dal Play Store per dispositivi Android.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.