adorable home

Adorable Home è un gioco di decorazioni per la casa in stile coreano

Adorate lo stile coreano e i gatti? Adorable Home è il gioco per voi.

Adorable Home è un gioco gratuito disponibile per iOS e Android con un obbiettivo preciso: prendersi cura dei gatti per raccogliere i cuori da scambiare con le decorazioni per la casa.

Nel gioco Adorable Home vi ritroverete in una nuova casa da personalizzare e da riempire di gatti. Nelle righe a seguire vi presenteremo il gioco e vi spiegheremo il suo funzionamento.

Una volta scaricata e avviata l’app (al termine dell’articolo i link per il download), dovrete scegliere la lingua. Tra le lingue attualmente disponibili manca l’italiano ma non vi preoccupate, leggendo questo articolo capirete il meccanismo di Adorable Home e riuscirete a cavarvela anche senza conoscere la lingua alla perfezione.

Scegliere i personaggi

Dopo aver scelto la lingua, dovrete scegliere e dare il nome a due personaggi. Attenzione: Il primo personaggio che si sceglie sarà il vostro personaggio, il secondo sarà il partner.

scegliere personaggi adorable home

Il gioco vi mostrerà subito l’ambientazione, una casa vuota in cui vi siete appena trasferiti e che dovete ancora rendere “vostra” personalizzandola e arredandola un po’. In questa fase conoscere anche il vostro gatto: snow.

Dare da mangiare ai gatti

Il gioco passerà subito a spiegarvi come muovervi e come giocare, iniziando proprio dal giardino e dalla ciotola del vostro micio. La ciotola andrà riempita e subito il gatto correrà a mangiare. Ogni gatto ha le sue preferenze in fatto di cibo e se sarete così bravi da scoprirle verrete ricambiati con un numero consistente di cuori, la moneta di questo gioco.

come dare da mangiare gatto adorable home

Preparare il pranzo

Dopo aver cibato il vostro gatto dovrete provvedere a preparare il pranzo per il vostro partner. Con il tempo imparerete ad acquistare nuovi cibi che vi faranno guadagnare più cuori. Più il pranzo sarà ricercato e più cuori riceverete in cambio, i cuori sono la moneta di questo gioco senza cui non potrete decorare la casa e acquistare nuovi gatti, quindi, prestate molta attenzione a questo aspetto.

adorable home come si prepara pranzo

Come prendersi cura dei gatti: coccole, taglio unghie e bagnetto.

Per il resto, ogni azione che richiede il vostro intervento, sarà contraddistinta da una piccola icona con il cuoricino come quella che mostra il gatto bianco nel seguente screen:

adorable home come si guadagnano cuori

Cliccando sull’icona potrete compiere l’azione richiesta. Ad esempio, quando si parla dei gatti ci sono diverse azioni da compiere: coccole (stroke cat), taglio delle unghie (cut nails), e bagno (take a shower).

adorable home come ci si prende cura del gatto

Scommettiamo che in molti si staranno chiedendo come si coccola un gatto in Adorable Home (azione definita Stroke cat) e la risposta è molto semplice: toccando il gatto in vari punti (circa 1 per ogni posa che assumerà). Non tutti i punti in cui lo toccherete saranno di suo gradimento perciò cercate di capire in base alla posizione dove desidera ricevere coccole (es: gatto a pancia all’aria = coccole alla pancia). Questa regola vale per la maggior parte dei gatti, ovviamente non si tratta di una regola fissa quindi potrebbe capitarvi di dovrete provare diverse volte.

coccolare gatto adorable home

La seconda cura è il taglio delle unghie (cut nails): con dei movimenti veloci passate sopra le unghie stando attenti a non toccare la zampa del micio. Anche in questo caso ad ogni errore corrisponde un “fulmine”, dopo 5 fulmini avrete perso.

tagliare unghie gatto adorable home

La terza ed ultima cura è chiamata Take a shower e consiste nel fare il bagno al gatto. Qui dovrete essere molto abili per portare a termine il compito: muovete il telefono in modo tale che la barra inferiore sia di colore verde e solo a quel punto posizionate il doccino sopra al gatto. Nota: dovrete ricalibrare l’acqua più volte quindi tenetevi pronti o collezionerete solo fulmini.

come fare bagno gatto adorable home

Come compare oggetti e gatti

Ogni oggetto, cibo e animale si acquista andando sull’icona a forma di casetta presente in basso a destra e cliccando su Shop.

dove comprare cibo arredi e gatti adorable home

Gli arredi e i cibi acquistati li ritroverete nella scheda Mine, i gatti acquistati appariranno direttamente in casa (o nel giardino).

Come avanzare nel gioco

Con il tempo – e una conseguente maggiore disponibilità di cuori – potrete acquistare arredi e persino allargare la vostra famiglia con qualche animaletto (600 cuori = 1 gatto). Le zone da decorare sono attualmente solo due: soggiorno e giardino, quest’ultimo si sblocca con 3000 cuori.

Procedete dunque a coccolare i vostri gatti e a offrirli solo i cibi migliori e loro vi ricompenseranno con tanto amore! …lo stesso vale per il partner.

Scattare foto

Ogni tanto aprendo l’app vi verrà richiesto di scattare una foto tramite una schermata come questa qui sotto:

scattare foto adorable home

Premendo sul tasto avrete catturato un momento che potete decidere di conservare o scartare. Tutti i vostri ricordi nella scheda Memories.

Adorable Home – conclusioni

Adorable Home è il gioco adatto per chi vuole rilassarsi un po’ e prendersela con calma decorando la propria casa e prendendosi cura di gatti pigri e sempre in cerca di attenzioni. Di seguito trovate i pro e i contro di questo gioco e i link per scaricarlo.

PRO   CONTRO
+ atmosfera rilassante
+ pochissima pubblicità
+ non necessita di connessione internet
  nessuna traduzione in italiano

 

Vi siete decisi a scaricare Adorable Home? Ecco i link per il download:

Se questo gioco ha suscitato il vostro interesse, provate anche KleptocatsKleptocats 2 e Kleptocats Cartoon Network.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.