amazon-prime-video-app

Come cambiare lingua a Film e Serie tv su Amazon Prime Video

Come cambiare lingua ad un film o una serie su Amazon Prime Video da smartphone, pc e smart tv.

   

Per impostazione predefinita ogni film, serie tv, documentario che manderete in play si presenterà con l’audio in italiano (dove disponibile). È possibile però cambiare questa impostazione per ogni singolo titolo, in modo da scegliere la lingua della traccia audio e dei sottotitoli in base alle vostre preferenze.

   

Nelle righe che seguiranno vi mostriamo come cambiare la lingua su Prime Video ad un film, ad un episodio o ad un documentario tramite applicazione iOS e Android, su smart tv (Fire TV o Android) e computer Windows e Mac.

Come cambiare lingua (audio e sottotitoli) su Prime Video da PC e Smartphone

I passaggi da compiere sono davvero semplicissimi e richiedono giusto una manciata di secondi. Per smart TV il processo è leggermente diverso, scorrete oltre nell’articolo per sapere come cambiare lingua anche sull’app per tv.

Aprite l’app Prime Video sul vostro dispositivo e avviate la riproduzione della serie tv o del film desiderato e mettete in pausa. Nella schermata di riproduzione troverete una piccola icona a forma di fumetto con delle linee, cliccateci sopra. Nota: se non trovate l’icona indicata è perché il contenuto che avete mandato in Play non dispone di un’altra lingua o sottotitoli.

   

amazon prime video lingua audio sottotitoli

Ora non vi resta che scegliere una lingua per i sottotitoli e una per l’audio. Potete scegliere la stessa lingua (es: sottotitoli in inglese con audio in inglese) o sceglierne due differenti (es: sottotitoli in Italiano con audio in inglese).

amazon prime video lingua audio sottotitoli

   

Una volta terminata l’operazione, cliccate su Chiudi.

Come cambiare lingua (audio e sottotitoli) su Prime Video su Smart tv

  1. Scegliete il film o la serie da vedere e mandate in play il titolo;
  2. premete il tasto Menu del telecomando (icona ☰);
    amazon fire tv telecomando menu
  3. si aprirà il menu Opzioni in basso a destra. Scegliete la voce Audio;
  4. selezionate la lingua che desiderate e tornate indietro alla visione del titolo.

Se volete, è possibile anche cambiare completamente lingua all’interfaccia dell’applicazione, per farlo vi consigliamo di leggere la nostra guida inerente: Come cambiare lingua al servizio Prime Video.

Altre guide sul mondo Prime Video che potrebbero interessarvi:

   

7 comments

  1. Ho un problema analogo sulla serie El Cid che vedo attraverso Smart TV Samsung (Mod. UE 40EH5300): riesco a cambiare la lingua ma non vedo i sottotitoli.
    Grazie.

  2. Quando arrivo alla schermata che mi porta a sinistra i sottotitoli e a destra l’audio e le varie lingue, le frecce si e giù non funzionano e non posso cambiare la lingua. C’è qualche altro tasto da usare per andare su e giù per cambiare la lingua dell’audio del film?

  3. Ciao,
    Entro in prime video ed i film spesso sono in altre lingue come francese o tedesco, anche la descrizione del film, è vero che vivo in Svizzera, ma l’account è italiano. Come risolvere il problema?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.