facebook riconoscimento facciale

Come Disattivare il Riconoscimento Facciale su Facebook

Ecco come disattivare il riconoscimento facciale per evitare di essere taggati automaticamente su Facebook.

Disattivare questa funzione è molto semplice. Nell’articolo di oggi vi mostreremo come fare seguendo pochi e semplici passaggi.

   

A cosa serve il riconoscimento facciale su Facebook?

Il riconoscimento facciale permette a Facebook di memorizzare un “template” del vostro volto per consigliare a chiunque posti una vostra foto sul social di taggarvi in maniera automatica. Questa funzione è altresì utile nel caso in cui qualcuno carichi una foto in cui siete presenti a vostra insaputa: Facebook vi avviserà prontamente che siete presenti in una foto dove non siete stati taggati.

I “template facciali” vengono utilizzati da Facebook anche contro i furti d’identità.

Disattivando il riconoscimento facciale, Facebook eliminerà il vostro “template di riconoscimento facciale” in maniera definitiva. Un nuovo template verrà creato se deciderete di ridare il consenso a questa opzione.

   

Nota: disattivando il riconoscimento facciale i vostri amici potranno ancora taggarvi manualmente.

Come si disattiva il riconoscimento facciale su Facebook

Disattivare questa opzione è molto semplice. Di seguito vi mostreremo come fare da computer (tramite facebook.com) e tramite app Facebook per Android e iOS. Pronti per conoscere tutti i passaggi? Leggete oltre!

Accedete al sito facebook.com passando dal link appena fornito. Se necessario, immettete mail e password. Una volta dentro al sito, recatevi nel menu posto in alto a destra (icona simile a ∇), premete su Impostazioni e Privacy e poi su Impostazioni.

   

Ora, nella colonna di sinistra, cliccate sulla voce Riconoscimento Facciale (1). Cliccate su Modifica (2) nella nuova sezione che si aprirà e scegliete “” per attivare la funzione o “No” per disattivare il riconoscimento del volto.

facebook desktop attivare disattivare riconoscimento facciale

Da smartphone iOS (iPhone) e Android (Samsung, Huawei, LG ecc…) i procedimenti sono molto simili:

   
  1. Aprire l’app Facebook e accedere al menu (le tre linee come queste ☰);
  2. scegliete la voce Impostazioni e Privacy;
  3. cliccate su Impostazioni;
  4. premete su Riconoscimento Facciale.

Da qui sarete in grado, come visto precedentemente per la versione desktop, di attivare o disattivare il riconoscimento facciale.

Nota: Il riconoscimento facciale è disponibile solo per le persone sopra i 18 anni. I minori di 18 anni non vedranno l’impostazione di riconoscimento facciale.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016-2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.