Come impostare Dark Mode su Edge per Android

Ecco come attivare la modalità notte o tema scuro sul browser Microsoft.

La rinascita di questo browser è avvenuta pochi giorni fa, esattamente il 14 Gennaio 2020. Il nuovo Edge porta con sé diverse novità e non poteva mancare anche la modalità notte che, però, non è la solita dark mode a cui siete abituati.

   

Sempre più app e servizi mettono a disposizione una modalità notte chiamata anche tema scuro, night mode o dark mode. Il nuovo Edge non è da meno e nella sua versione app per smartphone Android è semplicissimo impostare questa modalità. Leggete di seguito per tutti i dettagli.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Come attivare tema scuro su Edge per Android

La prima cosa da fare è aprire il browser e recarsi nelle impostazioni. Le impostazioni si trovano premendo il menu (i tre puntini … posti in fondo) e cliccando poi sull’icona a forma di ingranaggio.

   

Ora recatevi alla voce Aspetto e successivamente alla voce Tema. Qui potrete scegliere tra 3 modalità:

  • Impostazione predefinita (Microsoft Edge) – schede chiare, schede inPrivate scure
  • Chiaro – tutte le schede sono chiare
  • Scuro – tutte le schede sono scure

La terza voce è quella corrispondete alla modalità notte e una volta cliccata cambierà sin da subito l’aspetto del vostro browser da così a così:

modalità notte nuovo edge per android  modalità note edge android

Purtroppo questa impostazione non cambia il colore delle pagine web e perciò vi ritroverete con un lavoro svolto a metà, come l’immagine sopra vi mostra.

   

Se state cercando un browser che vi permetta di rendere tutte le pagine e i contenuti del browser davvero scuri, allora dovreste provare uno Mint Browser, Firefox (tramite estensione), YO Browser o Opera Browser.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.