Spotify come sveglia: come funziona e come si attiva

Spotify in versione gratis e premium mette a disposizione la funzione sveglia, attivabile solo per smartphone Android. Ecco come attivarla.

   

Impostare le canzoni Spotify come sveglia è possibile grazie all’implementazione di questa funzione nell’app Orologio di Google. Se non vedete l’ora di iniziare le vostre giornate con la vostra musica preferita, leggete oltre.

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Spotify come sveglia: come si imposta

Come appena anticipato, mettere un brano (o una playlist) di Spotify come sveglia è possibile ma solo tramite l’app Orologio di Google già presente su tutti i dispositivi con sistema operativo Android. Se il vostro smartphone non dispone di quest’app, vi basterà cliccare sul link seguente e procedere al download gratuito:

   

Per impostare un brano di Spotify come sveglia bisogna assicurarsi di avere l’app installata sul proprio smartphone e di aver effettuato l’accesso su Spotify. Una volta che vi siete accertati di questo, seguite i passaggi riportati qui sotto.

Aprite l’app Orologio, recatevi nella scheda Sveglia situata in alto (o in basso) a sinistra, scegliete la sveglia che vi interessa personalizzare con un brano di Spotify e premete sulla freccia verso il basso come vi mostra l’immagine:

spotify sveglia android

Premete sull’icona della campanella:

   

spotify come sveglia

Recatevi nella scheda Spotify posizionata in alto a destra e collegate il vostro account Spotify premendo il bottone Collega in basso a destra:

spotify come si imposta sveglia android

Al termine dell’operazione, l’app Orologio vi mostrerà una serie di brani e playlist che corrispondono ai vostri ascolti più recenti su Spotify. Nota: gli utenti Premium possono scegliere anche brani specifici.

   

Per scegliere una canzone come sveglia basta premerci sopra: in automatico patirà l’ascolto di prova e una spunta che conferma la scelta del brano. Ora potete tornare indietro e chiudere l’app.

Spotify come sveglia: chi può impostarla

Questa funzione è disponibile sia per gli utenti Spotify Premium che per quelli che utilizzano il servizio senza abbonamento (e quindi gratis). La differenza è che gli utenti free potranno scegliere solo tra i brani riprodotti di recente e potrebbero sentire degli annunci pubblicitari durante la riproduzione della sveglia, mentre gli utenti Premium non avranno nessun annuncio e potranno impostare una sveglia selezionando canzoni specifiche.

Attualmente la funzione è compatibile solo tramite l’app Orologio di Google, disponibile unicamente per gli utenti Android. Se dunque avete un iPhone, non potrete usufruire di questa funzione.

Seguiteci sui nostri social o su Telegram per non perdervi altre guide su Spotify.

   

Leggere anche: Come impostare Spotify come Stato su WhatsApp.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.