Instagram aggiunge 4 effetti in stile TikTok



I video Boomerang delle Instagram Stories si arricchiscono con nuovi effetti in stile TikTok.

I nuovi effetti introdotti nell’app sono ben 4, leggete oltre per scoprirne di più.

Boomerang è una delle tante funzioni di Instagram e sembra essere particolarmente gradita da tutti coloro che ogni giorno registrano e postano le proprie Storie sul famoso social. Da oggi, Boomerang di Instagram aggiunge quattro effetti in pieno stile TikTok, ecco quali:

SlowMo – un effetto che consente di rallentare il boomerang proprio come fosse in slow motion;



Echo – echo applica il cosiddetto motion blur, ossia l’effetto che crea una “scia luminosa” dietro il soggetto in movimento ripreso nel video;

Duo – riavvolge il filmato in loop proponendolo con una grafica digitalizzata;

Trimming – questa funzione permette di intervenire nelle lunghezza del video.

I primi tre effetti (SlowMo, Echo e Duo) sono stati presentati ufficialmente tramite un Tweet di Instagram, per quanto riguarda Trimming non sono state fatte presentazioni ufficiali.



Per poter iniziare ad usare questi nuovi effetti di TikTok su Instagram bisognerà avviare una nuova Storia e scegliere la modalità Boomerang, da qui sarà possibile iniziare a giocare con i nuovi effetti.

I nuovi effetti saranno disponibile a breve – presumibilmente entro un paio di giorni – grazie ad un aggiornamento dell’app per iOS e Android che avverrà lato server, non ci sarà dunque bisogno di aggiornare manualmente l’app.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad unirvi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.