Daughter, il nuovo “Shot on iPhone” Apple per celebrare il Capodanno Cinese

   

Apple celebra il Capodanno Cinese con uno speciale Shot on iPhone.

Come negli ultimi anni, Apple celebra il Capodanno Cinese con un cortometraggio realizzato interamente con iPhone 11 Pro. Il cortometraggio di 8 minuti è intitolato Daughter (Figlia).

apple iphone daughter

Daughter è un film basato su una storia vera incentrato su tre generazioni di donne cinesi riunite al Festival di Primavera a Chongqing.

   

La nonna della vicenda ordina alla figlia di lasciare la sua casa e la giovane mamma si ritrova costretta a lavorare come tassista portandosi dietro sua figlia sul sedile posteriore. Senza alcuna comprensione o collaborazione, la giovane madre si trova a fare i conti con giudizi e maldicenze.

La madre promette alla figlioletta di staccare dal lavoro presto, entro l’inizio del nuovo anno lunare (Chinese News Year) e, proprio mentre è intenta a mantener fede alla promessa fatta alla bambina, incontra sotto la pioggia battente qualcuno di inaspettato….

Daughter è la famosa attrice Zhou Xun ed è stata diretta da Theodore Melfi. È stato girato interamente su iPhone 11 Pro. Ecco la descrizione di Apple per il video:

Un film su tre generazioni di donne cinesi che si riuniscono al capodanno cinese. Girato su iPhone 11 Pro. Diretto da Theodore Melfi. Fotografia di Lawrence Sher. Con Zhou Xun, la principale attrice cinese.

   

Apple ha anche condiviso un video del “dietro le quinte” che mostra come Melfi e ha usato iPhone 11 Pro per “dare vita” alla toccante storia Daughter.

Dietro le quinte con il regista Theodore Melfi, il cineasta Lawrence Sher e l’attrice Zhou Xun per vedere come hanno usato l’iPhone 11 Pro per dare vita alla toccante storia “Daughter”.

   
Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.