Come scaricare Film e Serie TV con WStream



Nell’articolo di oggi vi mostreremo come scaricare film e serie TV con WStream

Dopo la chiusura di Openload e VeryStream, WStream è diventato una delle alternative più valide e utilizzate. Se siete curiosi di sapere come scaricare film in streaming da WStream, leggete oltre.

Per scaricare i video da WStream esistono principalmente due metodi. Per entrambi i metodi è richiesto l’utilizzo di un browser, come ad esempio Google Chrome. Se non sapete quale usare, consigliamo di leggere il nostro articolo dove elenchiamo i migliori browser. Oltre al browser è necessario disporre di un link WStream contenente il video da scaricare. Questi link si possono trovare sui siti di streaming film e serie tv, qui abbiamo elencato i migliori siti di questo genere.

Nota: come per tutti i siti di streaming, consigliamo di installare su Chrome l’estensione Poper Blocker che blocca la maggior parte delle pubblicità invasive come popup e popunder.



Metodo 1

Il primo metodo (consigliato) non richiede software o plug-in particolari, è sufficiente disporre del browser e del link WStream contenente il video da scaricare. Una volta aperto il link contenente il video, bisognerà premere sul bottone con scritto Download presente in alto a destra, inserire il captcha, premere sul bottone con scritto Start e attendere 6 secondi. A questo punto appariranno alcuni link per il download. Ogni link corrisponde ad una qualità audio/video, scegliere quella desiderata cliccandoci sopra. Il download del video partirà automaticamente. Qui sotto mettiamo a disposizione tre immagini che chiariscono meglio tutti i passaggi.

1. Cliccare su Download.

wstream

2. Compilare il captcha, premere Start e attendere 6 secondi.



wstream

3. Cliccare sul link corrispondente alla qualità desiderata.

wstream

4. Attendere il completamento del download.



Metodo 2

Il secondo metodo richiede l’utilizzo di un’estensione che permette di prelevare un video da qualsiasi sito di streaming, WStream compreso.

Di estensioni di questo genere ne esistono tante, di seguito vi elenchiamo le migliori attualmente disponibili per Google Chrome.

Migliori estensioni video grabber per Google Chrome:

Ecco come installare un’estensione:



1. Cliccare sul link di un’estensione presente qui sopra. Premere su Aggiungi.

flash video downloader google chrome

2. Confermare l’operazione cliccando su Aggiungi estensione.

flash video downloader google chrome



Una volta installata l’estensione bisognerà far partire lo streaming tramite il link WStream, successivamente cliccare sull’icona dell’estensione installata (presente in alto a destra) e scegliere il file mp4 da scaricare (presente nel menù a tendina che si aprirà). Qui sotto mettiamo a disposizione due immagini che chiariscono meglio tutti i passaggi.

1. Mandare in Play il video.

wstream

2. Premere sull’icona dell’estensione video grabber (in alto a destra) e premere sulla frecciolina (simile a questa ⇩ ) corrispondente al file più pesante.



wstream

3. Attendere il completamento del download.

Queste estensioni supportano tutti i siti di streaming, anche se in questa guida abbiamo visto l’applicazione solo sui video presenti in WStream. Il metodo per scaricare da altri siti non cambia e rimane sempre lo stesso.


Disclaimer

  • I servizi non sono stati sviluppati da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS.
  • Se usate una di queste applicazioni o uno di questi servizi per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso.
  • Questo articolo punta esclusivamente ad informare dell’esistenza di queste app/servizi.
  • Questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google.
  • Sconsigliamo vivamente l’uso di queste applicazioni o servizi.

Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad unirvi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.