amazon-kindle

Come Riavviare Kindle

Il vostro eReader è un po’ lento o si è bloccato del tutto? Provate a riavviarlo.

Se il vostro eReader Amazon risponde lentamente ai comandi o risulta bloccato, riavviarlo potrebbe risolvere il problema.

   

Il riavvio forzato a volte è l’unico modo per poter tornare ad usare il Kindle normalmente. Questo metodo vale sia per quando lo schermo che non risponde ai comandi che per quando la risposta avviene in ritardo.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Come riavviare forzatamente dispositivo Kindle

La procedura è molto semplice:

   
  1. tenete premuto il tasto di accensione per 40 secondi. Nota: se lo schermo si spegne, ignorate tutto e attendete comunque 40 secondi prima di rilasciare il tasto.
  2. trascorsi i secondi necessari, il dispositivo dovrebbe riaccendersi da solo. Se il Kindle rimane spento, premete voi il tasto di accensione.

Cosa fare se il Kindle non risponde ancora ai comandi

Il riavvio forzato risolve la quasi totalità dei problemi che causano blocchi o rallentamenti sull’eReader di Amazon. Rimangono comunque altre strade da provare prima di rinunciare ad usare il dispositivo. Di seguito vi elencheremo i più comuni problemi con la relativa soluzione.

Il dispositivo sembra accendersi e poi si spegne improvvisamente: si tratta molto probabilmente di un problema legato alla batteria. Provate a lasciare in carica l’eReader per almeno 30 minuti e riprovate ad accenderlo. Nota: controllate che il cavo non sia danneggiato, in tal caso potete sempre acquistarlo su Amazon al costo di 4,49€. Se il problema persiste, provate a riavviarlo andando in Menu > Impostazioni > icona Menu > Riavvia dispositivo.

Il dispositivo non è aggiornato: sapete che anche un mancato aggiornamento potrebbe influire sulla velocità del lettore Kindle? Recatevi in questa pagina e procedete al download del file corrispondente al vostro eReader.

Download in corso/appena terminato: se state scaricando un contenuto, Kindle potrebbe non rispondere correttamente (o per niente) ai comandi. In più, dopo aver scaricato più contenuti contemporaneamente, il dispositivo potrebbe rispondere lentamente. In questo caso tutto si risolve nel giro di pochi minuti, se così non fosse riavviate andando in Menu > Impostazioni > icona Menu > Riavvia dispositivo.

   

Lo schermo è sporco: provate a pulire il Kindle con un panno morbido e leggermente inumidito.

L’eReader è stato esposto a temperature troppo alte o basse: portate il Kindle in condizioni climatiche normali e attendete il raffreddamento/riscaldamento del dispositivo.

Come effettuare il ripristino del Kindle

Avete provato tutte le soluzioni elencate sopra ma il vostro Kindle ancora non funziona correttamente? Allora potreste dover ripristinare il dispositivo. Nota: quando si ripristina un dispositivo, tutti i contenuti vengono rimossi dal dispositivo, incluse tutte le informazioni personali, le informazioni relative all’account Amazon e i contenuti scaricati.

Come ripristinare un dispositivi Kindle: dalla schermata iniziale selezionare Menu e Impostazioni. Selezionare nuovamente Menu quindi seleziona Ripristina o Ripristina alle impostazioni di fabbrica.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.