twitter

Scoperto bug pericoloso nell’app Twitter per Android: aggiornare subito l’app

È stato scoperto un bug su Twitter per Android che permette l’accesso ai dati personali, tweet e messaggi diretti.

La stessa azienda sta mettendo in guardia i suoi utenti: aggiornate l’app o potreste incorrere in furti di dati, informazioni e del profilo.

Questo pericoloso bug potrebbe portare a spiacevoli inconvenienti tutti gli utenti Android che regolarmente fanno uso del noto social. Per gli utenti iOS, invece, non ci sono pericoli.

   

Cosa rischiano gli utenti Android con questo bug di Twitter

Tramite questo bug un malintenzionato può visualizzare i dati privati e addirittura controllare le funzioni principali dell’account, pubblicando tweet e anche messaggi diretti. Insomma, in gioco c’è tutto il proprio profilo social con annesse informazioni personali.

Si tratta dunque di un bug piuttosto grave che mette a rischio la sicurezza degli utenti e dei loro dispositivi.

La risposta di Twitter

Prontamente l’azienda ha rilevato il bug e ha rilasciato un aggiornamento atto alla sua risoluzione. L’azienda ha anche mandato mail a tutte le persone coinvolte: “Per piacere, aggiorna la tua app con l’ultima versione di Twitter per Android e assicurati che il tuo account sia ben protetto”.

   

L’aggiornamento che corregge questo bug è già presente nel Google Play Store.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Copyright © 2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.