trend-micro-kids

“Conta Fino a 3” è la Campagna Trend Micro pensata per i più piccoli

Trend Micro vuole informare – e formare – i nuovi cittadini digitali, questa volta a supportare questo impegno c’è Conta Fino a 3!

Siamo sinceri, quale genitore non si preoccupa per tutti i rischi e i contenuti non appropriati che i propri figli potrebbero scovare in rete? Trend Micro vuole dare una mano a tutti i genitori (ma anche insegnanti ed educatori) rilasciando una nuova campagna video chiamata “Conta fino a 3!”. Leggete oltre per scoprire tutti i dettagli.

   

I protagonisti della nuova campagna di Trend Micro sono due bambini, Alice e Tommy, che si ritroveranno davanti a situazioni difficili durante la navigazione da smartphone e altri dispositivi tecnologici. Una voce fuori campo li avviserà di “contare fino a 3” e di riflettere. L’obbiettivo di Trend Micro è quello di indirizzare i più piccoli verso il dialogo con gli adulti, in maniera tale da riuscire a gestire al meglio queste situazioni. Non a caso, ogni video si conclude con lo slogan: “Parliamone: è questo che conta”.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

“Conta fino a 3!” è una campagna suddivisa in 5 video (6 con la presentazione), molto corti e sintetici, realizzati con disegni e animazioni simpatiche. Ognuno di questi video tratta un tema o una situazione particolare in cui tutti i bambini potrebbero ritrovarsi -purtroppo- molto facilmente. Di seguito i temi e i link dei video:

   
  1. Iniziamo da qui – video presentazione
  2. La vita in chat sulle informazioni che vengono condivise
  3. Ridere e Condividere sul materiale e le fotografie che circolano in rete
  4. Chi ci scrive? sulle conversazioni in chat
  5. Partite pericolose sul gaming online
  6. Difendersi online sul cyberbullismo

Questa campagna si inserisce all’interno di un progetto più grande chiamato Internet Safety For Kids And Family che fornisce ai ragazzi, alle famiglie e agli insegnanti gli strumenti necessari per diventare dei cittadini digitali consapevoli in grado di usare correttamente i social e più in generale il mondo della rete. In Italia, Trend Micro partecipa attivamente a incontri formativi contro il cyber bullismo nelle scuole.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.