Come contattare in Chat Amazon



State avendo un problema con un ordine o con uno dei vostri abbonamenti?

Contattando Amazon via chat riuscirete ad avere un riscontro ed un aiuto immediato dall’assistenza clienti.

Amazon è molto più che un semplice ecommerce dove poter acquistare prodotti di vario genere, infatti, oltre che una piattaforma di vendita, Amazon è anche un servizio di streaming audio (Amazon Music), video (Amazon Prime Video) e molto altro ancora.

Se state riscontrando un problema con uno dei vostri abbonamenti o se qualcosa è andato storto con un ordine, vi basterà semplicemente chattare in tempo reale con un operatore.



Prima di iniziare a chattare

Se siete davanti ad un “problema minore” potreste trovare utile la sezione dedicata al tracciamento dei vostri ordini, ai resi o rimborsi o all’aggiunta o gestione degli indirizzi. Cliccando sui link che vi abbiamo fornito sarete in grado (dopo aver effettuato l’eventuale login) di trovare tutte le informazioni necessarie per riuscire a concludere da soli operazioni, richieste di rimborsi o problematiche simili. Passiamo ora a come contattare l’assistenza clienti Amazon via chat.

Contattare assistenza clienti Amazon via chat

Recatevi su Amazon, esattamente a questa pagina. Se necessario, effettuate l’accesso inserendo le vostre credenziali (nome utente e password). Una volta entrati nella pagina, vedrete comparire davanti a voi una schermata con diversi tasti, premete su quello che riporta la scritta Prime e altro:

amazon-chat

Scorrete la pagina fino a trovare il riquadro “Dicci di più sul tuo problema” e selezionare nel primo menu a tendina la voce Amazon Prime e nel secondo menu Gestisci rinnovo automatico ad Amazon Prime:



amazon-chat

Ora non vi resta che scorrere un po’ la pagina fino a trovare il tasto Chat presente nel riquadro Altre opzioni di contatto disponibili:

amazon-chat

Chi può contattare Amazon via Chat

Come abbiamo chiarito ad inizio articolo, per i “problemi minori” o per ricevere semplici informazioni, è possibile cavarsela da soli navigando nelle giuste pagine e seguendo le procedure indicate dalla piattaforma stessa. L’assistenza via chat risulta disponibile solo per gli utenti Prime e solo per specifiche richieste di supporto. Per sapere come altro contattare Amazon, click qui.



Attualmente sono in corso promozioni Amazon che potrebbero interessarvi:


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.