Come tornare alla vecchia visualizzazione dei siti su iPad



Con iOs 13, i siti su Safari per iPad si aprono in modalità Desktop. Ecco come tornare alla visualizzazione classica.

Non vi piace visualizzare i siti con la modalità desktop (come da computer)? Non preoccupatevi, ritornare alla visualizzazione mobile è semplicissimo e richiede giusto pochi e semplici passaggi.

Modalità Destkop su Safari: cosa cambia da prima?

Aggiornando il proprio iPad a iOS 13 (o meglio iPadOS 13), i siti aperti con Safari verranno mostrati in modalità Desktop. Prima, invece, i siti venivano aperti con la modalità mobile, come sull’iPhone. Questo cambiamento riguarda la visualizzazione e l’apertura di tutti i siti, compreso Google:

versione desktop siti su safari versione siti mobile su safari



Se la versione desktop non è la vostra preferita, potete sempre tornare a quella mobile semplicemente seguendo i passaggi illustrati sotto.

Come disattivare visualizzazione desktop su Safari da iPad (iPadOs)

Prendete il vostro iPad e aprite le Impostazioni (icona a forma di ingranaggio). Scorrete fino a trovare nella colonna di sinistra la voce Safari. Da qui, procedete entrando nella sezione Richiedi sito desktop:

visualizzazione siti su safari desktop

Spegnete l’interruttore posto accanto alla scritta Tutti i siti web presente nel riquadro Richiedi sito desktop su.



visualizzazione siti su iPad safari mobile

Ecco fatto! Spegnendo questo piccolo interruttore avrete portato tutto alla modalità mobile e i siti su Safari si apriranno con la classica visualizzazione a cui siete già abituati da iPhone.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.