Come inviare contenuti da Google Chrome a Telegram



Ecco come inviare un link, una foto, un video o un documento da Chrome per PC a Telegram per Android o iOS.

In questo articolo, tutti i passaggi per inviare file da Chome su computer a Telegram su smartphone Android o iPhone.

SendMe Telegram è un’estensione di Chrome che consente di inviare velocemente immagini, testo e link da Chrome a Telegram per una rapida apertura su smartphone.

Grazie alla sincronizzazione multipiattaforma completa di Telegram e la possibilità di inviare file fino a 1.5GB, l’uso di Telegram per trasferire contenuti tra computer e telefono è davvero semplice, versatile e intuitivo.



Il principio del funzionamento di SendMe Telegram è molto semplice: si tratta di un bot Telegram che abbina il vostro account Telegram a Chrome. Grazie a questa associazione vi basterà cliccare con il tasto destro del mouse su un contenuto in Chrome e inviarlo allo smartphone.

sendme-telegram

Come installare SendMe Telegram

Per iniziare ad usufruire di questa funzione bisogna installare Telegram Desktop per Windows o Mac. Dopodiché bisognerà installare l’estensione Chrome chiamata SendMe Telegram tramite questa pagina.

Una volta installata l’estensione, dovrete passare all’associazione dell’account Telegram con Google Chrome. I passaggi da seguire sono davvero semplicissimi e sono tutti racchiusi nel video che segue:



Una volta avvenuta la connessione tra il bot e Chrome potrete iniziare a mandarvi contenuti direttamente con un semplice click!


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad unirvi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.