Xiaomi lancia il suo eReader



Xiaomi ha lanciato Xiaomi Mi Reader: ottime caratteristiche e prezzo sorprendente!

Mi Reader è il lettore di libri in formato digitale (eBook) di Xiaomi. In questo articolo illustreremo le specifiche, le foto e le info su disponibilità e prezzo.

Partiamo subito dalle caratteristiche di questo nuovo lettore di eBook che sembrano davvero ottime: schermo e-Ink da 6″ con risoluzione 1024×768 pixel (212PPI), luce LED integrata (regolabile a 24 livelli) e schermo antiriflesso.

mi reader xiaomi ebook reader



Il dispositivo si basa sul processore quad-core Allwinner B300, con un 1GB di RAM e 16GB di memoria. Il sistema operativo è Android Oreo ed è in grado di leggere diversi formati come .txt, .epub, .pdf, .doc.

La batteria è da 1.800 mAh e può essere ricaricata tramite cavo USB-C.

Il prezzo? Il prezzo è un altro punto forte di questo e-Reader. In Cina, attualmente unico paese in cui è disponibile, il prezzo è di 579 Yuan, circa 75€.

Non è ancora chiaro se Xiaomi deciderà di distribuire anche in altri mercati questo dispositivo. Se comunque siete alla ricerca di un supporto per la lettura e non potete aspettare il debutto -ancora incerto- di Red Mi Reader, potete sempre puntare sul famosissimo Kindle (ora con luce integrata) o sul suo acerrimo rivale Kobo (attualmente in offerta il Clara HD):




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.