google-maps

Google Maps si aggiorna con importanti novità

Google Maps si aggiorna con due nuove funzioni: mappe 3D e traduttore automatico.

In questo articolo, come funzionano e come si attivano le due novità introdotte da Google.

   

La prima nuova funzione introdotta con l’aggiornamento di Google Maps è la mappa 3D. Con le nuove modifiche apportate all’app, infatti, è possibile accedere velocemente alla visualizzazione 3D della mappa attraverso un apposito bottone inserito nel piccolo menù a scomparsa nella parte alta dell’interfaccia utente. Inoltre, è stato aggiunto anche un bottone per passare alla modalità Street View in modo più semplice e veloce.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

google-maps-3d

   

La seconda importante novità aggiunta nella nuova versione di Maps è la funzione di traduttore che consente allo smartphone di pronunciare il nome e l’indirizzo di un luogo nel gergo locale. Basta premere sul nuovo bottone dell’altoparlante accanto al nome o all’indirizzo del luogo e Google Maps lo dirà ad alta voce, rendendo il vostro viaggio ancora più semplice. E, se vorrete avere una conversazione più approfondita, Google Maps vi collegherà rapidamente all’app Google Translate.

google-maps-speakeasy

Questa tecnologia di sintesi vocale rileva automaticamente la lingua utilizzata dal dispositivo per determinare quali luoghi potrebbero necessitare della traduzione. Ad esempio, se il vostro telefono è impostato in italiano e state guardando un luogo di interesse a Tokyo, vedrete la nuova icona dell’altoparlante accanto al nome e all’indirizzo del luogo in modo da poter ottenere una traduzione in tempo reale.

Entrambe queste funzioni sono rilasciate tramite aggiornamento lato server, quindi non dovrete far altro che attendere il rilascio da parte di Google per poterne usufruire. Assicuratevi di avere installato sul vostro smartphone l’ultima versione di Google Maps per Android o per iOS.

   
Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.