mappe

Come attivare la modalità incognito su Google Maps

Google Maps e la modalità incognito: a cosa serve e come si attiva.

L’azienda d Mountain View ha integrato da qualche anno una nuova funzionalità di Maps che migliora la sicurezza e soprattutto la privacy degli automobilisti, garantendo un livello molto più elevato per entrambi questi aspetti. La nuova funzione si chiama modalità incognito e, attivandola, Google non traccerà più la posizione e le ricerche effettuate dagli utenti sui propri server.

   

Se sei curioso di sapere a cosa serve e come si attiva, leggi oltre.

Come funziona la modalità in incognito su Google Maps

La modalità incognito su Maps funziona pressapoco come quella su Chrome. Una volta attivata, l’applicazione smetterà di aggiornare la cronologia delle Posizioni e garantirà una maggiore sicurezza agli utenti.

Google Maps in modalità incognito risulterà completamente “resettato” dalle nostre preferenze e dai nostri spostamenti: ti verrà mostrata nella mappa l’Italia e tu dovrai procedere impostando il percorso per cui desideri ricevere indicazioni. Non troverai suggerimenti di luoghi appena percorsi o che visiti spesso.

   

Attivando la modalità in incognito, Google Maps smetterà di:

  • Salvare la cronologia di navigazione o delle ricerche nell’account oppure inviare notifiche.
  • Aggiornare la cronologia delle posizioni o la posizione condivisa, se presente.
  • Utilizzare le attività per personalizzare Maps.

Come attivare la modalità in incognito su Google Maps

La funzionalità incognito di Google Maps è disponibile per tutti gli utenti iOS e Android. Utilizzarla è molto semplice: basta aprire l’applicazione, premere sull’icona dell’account (rappresentata dall’immagine profilo o dall’icona account vuota) e, sulla scheda che si aprirà, premere su Attiva modalità di navigazione in incognito. Una volta completato questo passaggio, apparirà sul display dello smartphone un messaggio con le caratteristiche delle nuova funzionalità. Premi su Chiudi per iniziare ad effettuare ricerche non tracciate.

google maps attivare modalità incognito

   

Ora sei entrato nella modalità in incognito di Google Maps. A conferma di questo, in alto nella schermata vedrai comparire la scritta “Modalità di navigazione in incognito attiva” e al posto della tua solita immagine dell’account/iniziale la classica icona della modalità incognito.

google maps attivare modalità incognito

Per poter disattivare questa modalità, basterà ripetere i passaggi descritti sopra e premere su Disattiva modalità di navigazione in incognito.

   

Vuoi cancellare la cronologia di Google Maps contenente ricerche e spostamenti? Leggi la nostra guida dedicata.

   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016-2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.