Firefox toglierà i popup di richiesta di notifiche dai siti



Firefox dichiara guerra ai popup di notifiche.

Con la nuova versione 72 del famoso browser Firefox, il metodo di richiesta di notifiche diverrà meno invasivo. Ecco come.

Ormai sono tantissimi i siti che, una volta aperti, richiedono tramite un pop-up di attivare le notifiche per rimanere aggiornati. Anche questo blog dispone di un servizio simile.

Bisogna però ammettere che tra pop-up delle notifiche, permessi dei cookies, pubblicità e autorizzazioni gdpr, a volte i siti risultano sommersi e leggere il contenuto delle pagine web può diventare una vera e propria impresa.



Con il nuovo aggiornamento a Firefox 72, il pop-up delle notifiche verrà “nascosto” e al suo posto troverete una piccola icona a forma di fumetto nella barra degli indirizzi. Cliccando sull’icona, richiamerete l’avviso delle notifiche e potrete decidere da qui se attivarle o meno.

permessi siti notifiche firefox

Questa nuova funzione “stop notifiche” entrerà a far parte del browser per Gennaio 2020, con l’arrivo della versione 72.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.