Migliori App Gestione Posta per iOs



L’app Mail presente sul vostro iPhone o iPad non vi convince? Ecco delle valide alternative.

Ecco le migliori alternative gratuite all’app Mail presente già di default su tutti i dispositivi Apple. In particolare, in questo articolo, elencheremo le app adatte per iPhone e iPad.

Tutti coloro che hanno un iPhone o un iPad troveranno tra le loro app installate di sistema anche una denominata Mail. Non a tutti questo gestore di posta elettronica piace e, infatti, sono molti gli utenti che cercano un’alternativa a questo servizio offerto da Apple.

app mail iphone e ipad



Nell’articolo di oggi vi mostreremo le migliori alternative gratuite a Mail di Apple e vi andremo ad indicare brevemente le caratteristiche dell’app.

nota: non vi presenteremo app di client di posta come Aruba, Outlook o Yahoo. All’interno di questa lista troverete solo gestori slegati dai servizi di posta elettronica.

Email Edison Mail

edison mail alternativa per ipad e iphone

Ottima applicazione adatta soprattutto per tutti coloro che sono stanchi di far parte di mailing list: con un semplice tocco è possibile disiscriversi e dire addio a newsletter e promozioni di vari servizi (a cui magari non avete nemmeno dato il permesso di contattarvi). Un’altra funzione davvero utile (e che non è così facile da trovare nei gestori di posta) è la possibilità di annullare l’invio di un messaggio. Edison Mail supporta più account e si presenta con un’interfaccia molto semplice ed intuitiva. Gratis, senza pubblicità e senza acquisti in app.



Spark – Email by Readdle

spark mail iphone e ipad

Spark è un’altra ottima alternativa all’app Mail di iOs. Questo gestore di posta è adatto in particolar modo per tutti coloro che gestiscono diversi account o che inviano molte mail durante il giorno. Tra le funzioni che più abbiamo apprezzato c’è la possibilità di usare dei “blocchi” già preimpostati per poter comporre più velocemente le mail. Con un recente aggiornamento, inoltre, è stata aggiunta la possibilità di comporre mail insieme e in tempo reale. Spark è l’app perfetta che permette di crearsi un servizio basato sulle proprie abitudini e necessità. App gratis, senza acquisti in app e senza pubblicità.

MyMail

mymail iphone e ipad

MyMail supporta tantissimi servizi mail come Libero, Gmail, Yahoo e anche tutte le caselle di posta IMAP e POP3 (es: Aruba mail e tutti i servizi meno diffusi). L’interfaccia è semplice ed attuale e vi permetterà di orientarvi sin da subito all’interno dell’applicazione. Tra le funzioni più utili troviamo: ricerca veloce, icone ed etichette smart, intervallo senza avvisi e la possibilità di impostare un blocco PIN o con Touch ID per accedere alle mail. L’app è gratuita, senza pubblicità e senza acquisti in app.



Handle: GTD To-do List and Calendar Management

handle mail iphone e ipad

Handle è l’applicazione dedicata a tutti coloro che con le mail ci lavorano: con un’unica app avrete a disposizione le mail e il calendario, in modo da far lavorare in sinergia questi due importantissimi servizi. A dispetto degli screen qui sopra e della presentazione sullo store, Handle si presenta anche nella nostra lingua. L’applicazione è gratuita ma presenta degli acquisti in app.

App Bonus: MailTime

La solita visualizzazione delle mail non fa per voi? Nessun problema, esistono delle applicazioni che permettono di scambiarsi mail come fossero messaggi. La migliore in questo campo è sicuramente MailTime. Qui un’articolo interamente dedicato all’app. Per procedere al download, invece, cliccate sul link sottostante.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.