Come attivare il blocco degli inviti dei gruppi WhatsApp



WhatsApp si aggiorna e introduce un blocco per gli inviti dei gruppi.

In questo articolo illustreremo come funziona e come attivarlo sul proprio account WhatsApp.

A tutti capita di far parte di un gruppo con più o meno persone e, soprattutto, più o meno fastidioso. Se volete “liberarvi” dal peso dei continui inviti dei gruppi su WhatsApp, ecco come attivare il blocco degli inviti. Questa funzione vi permetterà di stoppare le continue unioni in gruppi poco interessanti e vi aiuterà anche a salvaguardare la vostra privacy.

Come attivare il blocco degli inviti dei gruppi WhatsApp

Come per tutte le impostazioni della privacy di WhatsApp, anche questa è molto semplice da attivare, infatti, basterà aprire WhatsApp e andare nelle Impostazioni (icona in basso a destra su iOS oppure menu in alto a destra su Android). Da qui, andare in Account, in Privacy e poi in Gruppi. Ora avete tre possibilità: Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto.



Come funziona il blocco degli inviti dei gruppi WhatsApp

Come abbiamo detto qui sopra, eseguiti i passaggi, vi ritroverete davanti a tre opzioni:

  • Tutti – chiunque disponga del vostro numero di telefono potrà invitarvi in un gruppo (come è sempre stato).
  • I miei contatti – solo i contatti di cui voi disponete del numero di telefono in rubrica potranno invitarvi.
  • I miei contatti eccetto – potrete scegliere quali contatti non potranno aggiungervi ai gruppi. Tutti gli altri contatti che avete in rubrica, invece, potranno aggiungervi. Con questa opzione, creerete una sorta di blacklist di persone che non potranno più aggiungervi ai gruppi senza permesso.

Quando arriva il blocco degli inviti dei gruppi WhatsApp

Il blocco per gli inviti ai gruppi WhatsApp è in fase di rilascio, nei prossimi giorni sarà disponibile per tutti gli utenti. Essendo un aggiornamento lato server non dovrete fare niente se non essere certi di disporre dell’ultima versione di WhatsApp.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.