Arriva la versione 4 di Malwarebytes



Il noto programma per la sicurezza informatica si aggiorna alla versione 4.

In questo articolo, tutti i dettagli della nuova versione di Malwarebytes AntiMalware.

Questa versione di Malwarebytes presenta un’importante evoluzione della tecnologia di rilevamento, infatti, dispone del nuovo motore Katana Malwarebytes. Il motore Katana combina nuove innovative tecnologie di rilevamento con i migliori motori esistenti per offrire una sicurezza ancora maggiore.

Oltre ai miglioramenti di rilevamento malware, è stata riprogettata l’interfaccia utente con un design più semplice e pulito:

malwarebytes



Ecco le caratteristiche principali di Malwarebytes 4:

  • Rilevamento zero hour migliorato: individua le nuove minacce non appena si presentano e prima che possano provocare i problemi sul dispositivo.
  • Rilevamento malware ampliato: blocca ancora più malware per una migliore protezione.
  • Rilevamento comportamentale senza firma: identifica le ultime varianti di famiglie di malware pericolosi che tentano di eludere le firme tradizionali mediante impacchettamento, offuscamento e crittografia di runtime, offrendo una protezione istantanea contro le nuove minacce che l’AV tradizionale ha difficoltà a rilevare.
  • Processo di definizione delle minacce più rapido: semplifica la pubblicazione di nuove definizioni, riducendo il tempo necessario per proteggere dalle nuove minacce.
  • Interfaccia utente rinnovata: Interfaccia utente completamente ridisegnata. Più intuitiva, più chiara e semplice da usare.
  • Statistiche sulle minacce: consente di sapere cosa sta facendo Malwarebytes in tempo reale e di avere una visione diretta di quali minacce stanno arrivando (e venendo bloccate).
  • Notizie sulla sicurezza informatica: i feed dinamici tengono informati sulle ultime minacce e altri argomenti di sicurezza.
  • Aggiornamenti più semplici: più automazione significa ricevere la protezione più recente con meno sforzo.

È possibile scaricare Malwarebytes 4 direttamente dal link di download del sito Web principale.

Malwarebytes 4 può sostituire l’antivirus?

Con il nuovo motore Katana rilasciato nella versione 4 di Malwarebytes, è arrivata una nuovissima tecnologia di rilevamento come parte della protezione AntiMalware. Questa tecnologia di rilevamento colma ulteriormente il divario tra Malwarebytes e l’antivirus tradizionale e consente a Malwarebytes di rilevare non solo più malware zero hour immediatamente dopo averli intercettati, ma anche di catturare più malware legacy. Questo vuol dire che Malwarebytes può sostituire l’antivirus (ma solo nella versione Premium).

Qual è la differenza tra Malwarebytes Premium e Free?

Malwarebytes 4 Free può eseguire scansioni manualmente, mentre la versione Premium offre protezione in tempo reale e automatica, sostituendo a tutti gli effetti l’antivirus tradizionale.



Aggiornamento a Malwarebytes 4

Gli utenti che dispongono di una licenza Premium di Malwarebytes 3 non dovranno pagare nulla in più. Tutti gli abbonati, infatti, possono eseguire l’aggiornamento a Malwarebytes 4 gratuitamente. La chiave di licenza esistente funzionerà automaticamente con Malwarebytes 4 Premium.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.