Problema WhatsApp Numeri al posto dei Nomi dei Contatti, come risolvere



State riscontrando questo fastidioso problema? Ecco come risolvere.

Avete appena cambiato smartphone e avete provveduto ad installare WhatsApp sul dispositivo nuovo? Non a tutti questa procedura va a buon fine, infatti, molte volte capita che al posto dei nomi dei contatti vengano mostrati i numeri di telefono. Ecco come risolvere questo problema fastidioso.

La prima cosa da fare quando si cambia telefono (non importa se iOs o Android) è assicurarsi di non perdere i numeri e di ritrovarsi dunque con tutti i contatti salvati in rubrica. Una volta fatto ciò, più o meno tutti gli utenti iniziano col scaricare le app più utilizzate. Tra queste app troviamo anche WhatsApp…ma cosa bisogna fare se tutti i numeri sono correttamente salvati in rubrica ma WhatsApp non li riconosce?

Questo inconveniente capita in particolar modo sui dispositivi Android ma non vi preoccupate, siamo qui per guidarvi verso la risoluzione del problema.



Come fare quando WhatsApp non riconosce i contatti

Generalmente questo problema si manifesta mostrandovi l’immagine profilo dei vostri contatti, seguita da tutti i relativi messaggi (se avete effettuato il trasferimento delle conversazioni). L’unico problema è che al posto del nome con cui avete salvato questa persona, visualizzerete solo il suo numero, anche se nella vostra rubrica avete già salvato questo numero associandolo ad un nome.

Per risolvere questo problema, occorre andare nelle Impostazioni del telefono, sezione Account > Sincronizzazione e premere il bottone con scritto Sincronizza ora.

A questo punto, aprite WhatsApp, premete l’icona di Nuova Chat (in basso a destra):

whatsapp sincronizzare contatti rubrica



aprite ora il menu (i tre puntini in alto a destra) e da qui scegliere Aggiorna.

come si aggiornato i contatti whatsapp android  aggiornare rubrica whatsapp

La lista dei contatti verrà “magicamente” sincronizzata e tutti i nomi saranno al loro posto. Su iPhone non esiste un percorso simile da seguire, la rubrica WhatsApp viene sincronizzata immediatamente con quella del telefono.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.