Microsoft Edge cambia Logo



Il nuovo logo vuole aiutare a dimenticare lo storico -e lentissimo- Internet Explorer.

Edge è il browser predefinito che dal 2015 sostituisce Internet Explorer su tutti i computer Windows. Il richiamo grafico di Edge a Internet Explorer è così prepotente che molte persone non si sono accorte di questo cambiamento. Microsoft vuole aiutare tutti questi utenti e quelli ancora traumatizzati dalla pessima esperienza d’uso di IE (internet Explorer) rilanciando Edge con un nuovo logo.

Il nuovo Edge non si rifarà solo il look ma anche il motore, passando da edgeHTML a Blink. Questa nuova versione, disponibile in beta già ormai da Agosto, è infatti basata su Chromium e non più su Spartan.

nuovo logo edge



Il nuovo logo, come potete vedere dall’immagine qui sopra, ha ancora un richiamo leggero alla lettera E ma bisogna ammettere che non c’entra proprio nulla con l’attuale logo. Di seguito, un’immagine che mette a confronto il logo attuale (sulla sinistra) e il futuro logo di Edge (sulla destra):

edge logo vecchio e nuovo a confronto

Cambiano le forme, più morbide e con un richiamo alle onde ma a cambiare è anche il colore: ora siamo davanti ad una sfumatura gradiente che parte dal blu e arriva fino al verde.

Purtroppo, per poter conoscere altre differenze e distacchi dalla vecchia versione, bisognerà aspettare il rilascio ufficiale del web browser che avverrà il 15 Gennaio 2020.



Quindi, se siete curiosi di provare il nuovo Microsoft Edge (nome in codice Anaheim), dovrete attendere ancora per un po’. Nel frattempo, però, potete unirvi al nostro canale Telegram per non perdervi nessuna novità!


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.