Migliori App Gestione Posta per Android



Siete alla ricerca di un gestore di posta valido ed efficiente per il vostro smartphone Android?

Sappiate che non siete i soli e, anzi, dovete sapere che sono in molti gli utenti che cercando un’applicazione dove poter gestire, ricevere ed inviare mail comodamente dallo smartphone.

Il problema principale è che ormai -quasi- tutti gli smartphone Android nascono senza un proprio gestore mail e sorvolano il problema preinstallando all’interno del sistema operativo l’app Gmail.

Ma se Gmail non è l’app che fa per voi? Qui sorge un piccolissimo problema: le alternative sul Play Store non sono proprio il massimo.



Alcune presentano troppa pubblicità, altre invece sono incredibilmente complicate o arretrate in estetica e funzioni. Sbirciando meglio, però, è possibile riuscire a trovare delle app che si distinguono da quelle descritte qui sopra. Di seguito l’elenco.

nota: non vi presenteremo app di client di posta come Aruba, Outlook o Yahoo. All’interno di questa lista troverete solo gestori slegati dai servizi di posta elettronica.

Spark – Email App di Readdle

spark mail gestore posta android

Inizialmente, quando abbiamo scovato quest’app sullo store Android, eravamo molto diffidenti: un’app all’apparenza perfetta e per di più senza pubblicità o acquisti in app. Poi, utilizzandola, abbiamo capito che non c’è nessun inganno. Spark è davvero un’app efficiente con tantissime funzioni adatta soprattutto per coloro che gestiscono molte mail. Tra le funzioni che abbiamo apprezzato di più troviamo: ricerca smart, ritarda, posticipa e promemoria. Sorprendente anche la funzione che permette di comporre mail insieme (e in tempo reale). Spark è sicuramente un ottimo gestore mail ed è stata l’applicazione di posta con cui siamo riusciti maggiormente a creare un servizio basato sulle nostre abitudini e necessità.



myMail – App di posta elettronica

mymail app android per mail

myMail è tra le alternative a Gmail (e a molti gestori predefiniti) che preferiamo: semplice, veloce, intuitiva e piena di funzionalità. Tra queste funzionalità troviamo la possibilità di inviare una mail ad un orario prestabilito, apporre etichette sui messaggi ed organizzare le mail in cartelle. Ottima anche la possibilità di inviare allegati abbastanza pesanti senza dover appoggiarsi a servizi esterni o fare updgrade. L’app si presenta solo ed esclusivamente nella versione gratis con la presenza di pubblicità, seppur non invasiva o eccessiva.

Email – Fast & Secure mail for Gmail Outlook & more

gestore mail android

Anche in questo caso l’applicazione è completamente gratuita, senza acquisti in app e senza pubblicità. Questo gestore mail può ospitare al suo interno infiniti account, provenienti da diversi servizi. L’app non è disponibile in lingua italiana.



Aqua Mail – E-mail App

aqua mail per android

Gestore mail semplice, intuitivo e al passo con le gesture e le funzioni che ormai si adoperano tutti i giorni. All’interno dell’app è possibile aggiungere e sincronizzare più caselle di posta in modo da ricevere in un’unica app tutte le mail. Aqua Mail si presenta in versione gratuita e a pagamento. Noi abbiamo testato quella gratuita e possiamo garantirvi che la pubblicità non è molto invadente: un banner fisso nell’homepage e un pop-up che compare ogni tot mail aperte.

App Bonus: Mi Mail

Una volta, acquistando smartphone Xiaomi, all’interno del sistema operativo si trovava un gestore molto ben realizzato di nome Mi Mail. Ora, purtroppo, questo gestore è sparito e al suo posto è comparsa l’icona di Gmail. Seppure sia impossibile scaricare Mi Mail dal Play Store Android, è comunque possibile scaricarsi l’app tramite file APK.

Se siete interessati a questo gestore mail, ecco il link ad APK Mirror.




Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.