WhastApp e Netflix: ecco la piccola novità per iOs e Android



Proprio in queste ore è in corso un aggiornamento che introdurrà una nuova funzione su WhastApp.

Quante volte, dopo aver trovato un film interessante su Netflix, pensate subito di condividere la vostra scoperta con un amico o parente? Grazie al nuovo aggiornamento di WhatsApp, questa operazione sarà ancor più semplice e completa.

Gli aggiornamenti lato server sono quelli che non necessitano del vostro intervento per implementare nuove funzioni nelle app: vi basterà attendere qualche ora (al massimo un giorno o due) e magicamente l’app si aggiornerà introducendo qualche novità.

canali per vedere film e serie tv gratis



Come ad esempio quella di cui stiamo parlando oggi, che ha come protagonista WhatsApp e la possibilità di condividere un trailer con i vostri amici. La vera novità è che ora il trailer potrà essere visualizzato direttamente dalla chat senza aprire Netflix.

Una piccola ma grande introduzione che vi permetterà di scambiare con più semplicità consigli e nuove scoperte nell’ambito dei film e delle serie TV di Netflix.

Come funziona questa novità? Se state navigando su Netflix e volete far notare ad un vostro amico il film o la serie tv che state sfogliando, vi basterà cliccare sull’icona di condivisione e scegliere poi WhatsApp e il contatto destinatario.

Il vostro amico riceverà il vostro messaggio che conterrà il trailer del film accompagnato dal link Netflix. Cliccando sul video potrà comodamente guardarsi il trailer direttamente dalla vostra chat di WhatsApp, senza uscire dall’app.



Questa funzione è già stata rilasciata per iOs ed è in arrivo tra pochissimo anche su Android. Per sapere se siete stati raggiunti dall’aggiornamento, provate a inviare il link di un video Netflix ad un vostro contatto.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.