Nasce Spotify Kids per i più piccoli

   

Un catalogo di oltre 6.000 canzoni adatte ai piccoli ascoltatori. Tutte le info in questo articolo.

Spotify Kids è il nuovo servizio nato con l’intento di protegge i vostri figli da contenuti espliciti proponendo solo un catalogo musicale adatto alla loro età.

Spotify annuncia l’arrivo di un’app interamente dedicata ai bambini dove i piccoli ascoltatori possono attingere da un ampio (e severamente curato e controllato) catalogo che conta oltre 6.000 brani musicali.

spotify kids app per far ascoltare musica ai bambini

   

Questo nuovo servizio è pensato per tutti i bambini a partire dai 3 anni e permette di ascoltare musica sia online che offline. All’interno dell’app si trovano playlist divise per genere (es: canzoni della buonanotte o per giocare) e anche classifiche delle Top Hits del momento o delle più ascoltate e preferite dal vostro bimbo.

Spotify rassicura sul fatto che all’interno dell’app i bambini resteranno al sicuro: niente contenuti espliciti e niente pubblicità. Inoltre, sempre stando a quanto dichiarato da Spotify, gli editori dei brani sono alcuni tra i marchi più noti nel settore dell’intrattenimento per bambini, tra cui Nickelodeon, Disney, Discovery Kids, Universal Pictures, Public Service (Svezia) e BookBeat (un servizio di streaming audio per famiglie e per bambini).

app spotify kids per bambini

L’app, inoltre, cresce con il bambino: in base alla sua età verrà mostrata un’interfaccia più o meno semplice e, al raggiungimento dell’età necessaria, il piccolo utente potrà giungere all’esperienza Spotify classica, quella usata dai “grandi”.

   

Per utilizzare questo servizio bisogna disporre di un piano Premium Family. Purtroppo, attualmente, Spotify Kids è disponibile solo in Irlanda, Svezia, Danimarca, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Messico, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Canada, Francia, Germania e Giappone, ma non è da escludersi che presto arriverà anche nel nostro Paese.