Come Attivare la Modalità Notte su Xiaomi



Attivare la modalità notte permettere di proteggere gli occhi dalla luce blu.

Da ormai qualche anno è iniziata la conversione e il passaggio di molti servizi alla modalità notte. Anche sugli smartphone Xiaomi esiste questa funzione, leggete oltre per scoprire come e perchè conviene attivarla.

Perchè attivare la modalità notte?

Il primo motivo riguarda la nostra salute: gli occhi sono sempre più esposti alla luce blu e da questo possono derivare disturbi del sonno, mal di testa e arrossamento degli occhi. Attivando la modalità Dark (o Scura) è possibile diminuire la quantità di luce blu che gli schermi LCD e LED producono (smartphone, tv, tablet ecc).

Il secondo motivo non riguarda noi ma bensì lo smartphone: la modalità notte permette di risparmiare batteria. In pratica, i pixel scuri sono spenti e questo vuol dire meno impiego della batteria durante tutte le funzioni giornaliere.



Come si attiva la modalità notte su smartphone Xiaomi

Attualmente disponiamo di due smartphone Xiaomi (escludendo il nostro vecchio Xiaomi Note 4): Redmi Note 7 e Redmi 7A. Entrambi gli smartphone sono nati con MIUI 10 ma è solo con l’aggiornamento a MIUI 10.3.6 che questa funzione è stata attivata.

Tutto questo per dirvi che se volete provare la nuova dark mode di Xiaomi, dovrete procedere all’aggiornamento del vostro smartphone a MIUI 10.3.6 andando nelle impostazioni > info sistema > aggiornamenti di sistema.

Ora che il vostro smartphone è aggiornato, ecco come attivare la modalità notte.

Accedete alle Impostazioni (icona a forma di ingranaggio) e poi alla sezione Display.



come attivare modalità notte xiaomi

Una volta raggiunta questa sezione, attivate l’interruttore corrispondente a Modalità Scura:

attivare modalità notte xiaomi miui 10 e 11

Lo schermo del vostro Xiaomi diventerà immediatamente scuro e le scritte saranno a contrasto:



attivare dark mode xiaomi miui 10 11

Questa funzione può essere disattivata in qualsiasi momento ripetendo i passaggi sopra e spegnendo l’interruttore corrispondente a questa modalità.

Se la modalità scura stravolge troppo l’interfaccia del vostro Xiaomi, potete sempre attivare la modalità lettura che si limita a ridurre la luce blu emessa dal display attivando un filtro sui toni del giallo e del seppia.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.