Come Bloccare su Viber da iPhone



Ecco come bloccare un utente invadente che vi scrive o chiama su Viber.

Se un contatto vi infastidisce con messaggi o chiamate su Viber, bloccatelo. Questa operazione richiede giusto pochissimi passaggi e vi garantirà un po’ di pace. In questo articolo vi mostreremo come bloccare un qualsiasi utente su Viber da smartphone iOs (iPhone).

L’operazione per bloccare un utente è semplice ma non è simile a WhatsApp o Telegram, infatti, per bloccare un utente Viber dal vostro iPhone non dovrete intervenire dalla chat del vostro “scocciatore” ma direttamente nelle impostazioni dell’app. Leggete oltre per scoprire tutti i passaggi spiegati e illustrati passo per passo.

Come bloccare un utente su Viber da iPhone

Aprite Viber e recatevi nel menu. Una volta entrati nel menu, scorrete fino a trovare le Impostazioni.



menu viber iphone  impostazioni viber iphone

Ora, cliccate su Privacy e poi su Elenco Blocchi:

privacy viber ios  elenco bloccati viber iphone

In questa sezione troverete tutti i numeri bloccati e, tramite la dicitura Aggiungi Numero potrete segnalare un nuovo utente da bloccare:



Spuntate tra la lista dei vostri contatti la persona da voler bloccare (punto 1) e poi concludete l’operazione cliccando su Fatto in alto a destra (punto 2).

bloccare numero su viber da iphone

Ecco fatto! Ora l’utente importunatore non sarà più in grado di scrivervi o di visionare le vostre informazioni personali (foto e stato su Viber).



Seppure questa funzione sia pensata per veri scocciatori ed importunatori, sono in molti gli utenti che la usano come “ripicca” verso amici ed altri contatti. Se è questo il vostro caso, sappiate che potete cambiare idea in qualsiasi momento e decidere di sbloccare l’utente semplicemente ripetendo i passaggi mostrati sopra fino ad entrare nell’elenco blocchi e poi cliccando sull’utente da sbloccare.

Durante il periodo di blocco non sarete in grado di ricevere foto, video, vocali e messaggi da parte del contatto bloccato. Tutto quello che l’utente vi invierà durante il blocco non è recuperabile in nessun modo, nemmeno sbloccando nuovamente l’utente.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.