copertina-apple-iphone-macbook-cuffie

Come scoprire il Valore del proprio iPhone per Apple

Apple Trade In è il programma ideato da Apple che vi permette di conoscere il valore del vostro dispositivo iOs.

“Il dispositivo che vuoi, al posto di quello che hai.” Apple introduce così questo programma che permette di permutare un vecchio iPhone o di riciclarlo a costo zero.

   

Se volete permutare il vostro smartphone o se siete solo curiosi di conosce il suo valore per Apple, potete utilizzare lo strumento Trade In per scoprirlo.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Ogni settimana regaliamo buoni Amazon!

Questo programma non è dedicato solo agli iPhone ma bensì a tutti i dispositivi, ed è pensato principalmente per permettervi di permutare il vostro vecchio device per passare con più facilità un nuovo iPhone, iPad o Mac.

   

Oltre a questo, Apple Trade In permette di riciclare i dispositivi senza sborsare nemmeno un euro, ottimo non solo per voi ma anche per il Pianeta.

Come far valutare un iPhone

Per far valutare il vostro iPhone non dovrete far altro che recarvi sul portale dedicato Apple Trade In raggiungibile cliccando qui.

come permutare iphone

Nell’apposito campo evidenziato, inserite il Numero IMEI o di serie del vostro iPhone. Se non sapete dove ritrovare una di queste due informazioni, vi basti sapere che semplicemente girando il vostro iPhone troverete il codice IMEI impresso sulla scocca (click qui per ulteriori chiarimenti).

   

Immettete il codice e cliccate sul tasto azzurro Ricerca. Ora, continuate la procedura di valutazione fornendo le informazioni che vi vengono richieste (esempio: lo schermo è integro? Il dispositivo si accende ancora?)

Una volta terminata questa procedura passate oltre tramite il tasto Avanti e finalmente sarete in grado di conoscere quanto il vostro smartphone vale per Apple.

Purtroppo, se non si tratta di smartphone relativamente recenti e con molto spazio di archiviazione, rimarrete delusi dal sapere che per Apple il vostro dispositivo non vale assolutamente nulla. Al contrario, invece, se avete immesso i dati del vostro smartphone e Apple ve lo valuta bene, potete procedere con il programma di permuta o decidere di ricevere una carta regalo Apple Store (in cambio dello smaltimento del vostro dispositivo).

Di seguito riportiamo una tabella presa dal sito ufficiale Apple che vi mostra i dispositivi correlati al valore di permuta stimato:

   

permutare iphone presso apple

Vi ricordiamo che questo strumento è disponibile non solo per valutare e permutare iPhone, ma anche per smartphone Android e computer Mac e Windows. Qui trovate la pagina ufficiale Trade in di Apple Italia tramite cui potrete iniziare a far valutare i vostri dispositivi.

Seguici su Google News, su Telegram, su Viber, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.