10 Trucchi e Scorciatoie per Mint Browser

Ecco una serie di trucchetti e scorciatoie che vi permetteranno di utilizzare Mint Browser al massimo del suo potenziale.

Come abbiamo già detto in una nostra precedente sfida browser vs browser, Mint è davvero un ottime web browser da installare sul proprio smartphone Android. Oggi vi mostreremo qualche trucchetto per riuscire ad utilizzare questa piccola ma efficacissima app sviluppata da Xiaomi.

   

1. Avviare una ricerca in incognito velocemente

Volete avviare una ricerca in incognito? Tutto quello che dovete fare è toccare la barra di ricerca posta in alto e poi cliccare sull’icona della maschera.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

modalità incognito mint browser

   

Se invece lo preferite, potete attivare una funzione che vi permetterà di navigare sempre in modalità incognito. Aprite il menu (tre puntini in alto), cliccate sull’icona delle Impostazioni (ingranaggio), accendete l’interruttore corrispondente a Imposta la modalità in Incognito come predefinita.

2. Aggiungere un sito nelle scorciatoie

Recatevi nell’home page del browser e cliccate sul segno +, spostatevi nella scheda Inserisci URL (in alto a destra) e digitate il nome del sito e l’url, cliccate su Aggiungi al termine dell’operazione. Così facendo avrete inserito un nuovo sito nella pagina iniziale di Mint e potrete accedervi molto più velocemente rispetto a prima.

3. Far scomparire la barra di degli indirizzi

mint browser barra degli indirizzi

Odiate avere sempre presente la barra degli indirizzi (https://www…) mentre state scorrendo un sito? Nessun problema, potete sempre disattivarla andando in Impostazioni > Nascondi la barra degli indirizzi durante lo scorrimento.

   

4. Attivare la Dark Mode

Per attivare la modalità notte su Mint, seguite questi passaggi: cliccate sul menu (tre puntini in alto a destra) e accendere l’interruttore corrispondente e Modalità Notte.

modalità notte su mint

5. Cambiare Pagina Iniziale

La pagina iniziale di Mint non vi piace? Potete sempre cambiarla intervenendo nelle impostazioni. Per accedere alle impostazioni, cliccate sul menu (3 puntini in alto a destra) e poi sull’icona dell’ingranaggio. Scorrete l’elenco fino a trovare la voce Avanzate, cliccateci sopra e scorrete nuovamente fino a trovare Imposta pagina iniziale; cliccate e scegliete Modifica. Ora potete inserire l’url del sito che volete visualizzare nella homepage di Mint.

6. Leggere senza distrazioni

Ci sono persone che preferiscono consultare siti e blog senza nessun genere di distrazione. Su Mint browser questo è possibile grazie alla modalità lettura che permette di trasformare le pagine del web in veri e propri testi semplici da leggere: niente cambi di carattere o spaziature particolari, solo il testo e le immagini che lo intervallano. Premete su una delle icone a forma di libro per attivare questa modalità.

   

attivare modalità lettura su mint

Con questo sistema vi sembrerà di consultare un libro in formato digitale più che un articolo di un blog e potrete persino decidere di cambiare carattere, ingrandire le scritte e modificare il colore di sfondo.

Un trucchetto in più: nella modalità lettura, toccando la parte inferiore dello schermo, si passa al capitolo successivo.

7. Risparmiare Dati

Siete dei veri e propri divoratori di Giga? Attivate il risparmio dati presente su Mint! Per farlo, recatevi nel menu in alto a destra (i tre puntini) e poi accendete l’interruttore alla voce Riduci l’utilizzo dei Dati.

   

modalità risparmio dati su mint browser

Da questo piccolo menu potete anche tradurre le pagine, attivare la modalità desktop, ricercare una parola o una frase nel sito e attivare il blocco degli annunci.

8. Ridimensionare i Caratteri

Cliccate sui tre puntini in alto a destra e poi nelle Impostazioni. Entrate nella sezione Dimensione Testo pagina web e scegliete tra ben 5 diverse grandezze di carattere quella che più si adatta alle vostre esigenze. Questa impostazione verrà ricordata per tutte le pagine che aprirete con Mint Browser.

9. Chiedi conferma di chiudere

Siete soliti a sbagliarvi e chiudere accidentalmente il browser sul vostro Android? Nessun problema, vi basterà attivare una semplice funzione. Cliccate sui tre puntini in alto a destra e poi sull’icona Impostazioni. Attivate l’interruttore corrispondente a Chiedi conferma prima di chiudere il browser.

   

10. Una nuova visualizzazione

Stanchi della solita visualizzazione verticale delle schede aperte? Passate a quella orizzontale andando in Impostazioni > Avanzate > Gestione multi-finestra e cambiate da Vista Verticale a Vista Orizzontale.

Altri consigli

Avete trucchi e scorciatoie di Mint da farci presente? Scriveteci e provvederemo ad ampliare la nostra lista! Intanto vi invitiamo a leggere la nostra battaglia Mint vs Mi: Quale Scegliere.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.