Come regolare la torcia su iPhone

   

Aumentare o Diminuire l’intensità della torcia sul proprio iPhone è davvero semplicissimo.

Non tutti sanno che con un piccolissimo gesto è possibile aumentare o diminuire la luminosità della torcia su iPhone. Leggete oltre per scoprire anche voi come utilizzare questa impostazione.

La torcia è ormai indispensabile su ogni smartphone, specialmente quando ci si trova al buio e senza la possibilità di accendere la luce. Sugli iPhone esiste la funzione torcia (l’attivazione del led posto sulla fotocamera) e da ormai qualche anno è possibile anche deciderne l’intensità. Ecco come fare.

Come Aumentare o Diminuire la luminosità della torcia su iPhone

La prima cosa da fare è a raggiungere il centro di controllo. Per iPhone 8 o precedenti basterà scorrere dal basso verso l’alto dello schermo, per tutti gli altri iPhone (dall’iPhone X in poi) bisognerà scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra.

   

Indipendentemente dal vostro iPhone, dovreste ritrovarvi davanti al famoso e utilissimo centro di controllo. Da qui, tenete premuta l’icona della torcia.

come aumentare o diminuire l'intensità della torcia su iPhone

Davanti a voi comparirà una nuova sezione: scorrete verso l’alto per aumentare o verso il basso per diminuire l’intensità della luminosità della torcia.

Semplice vero? Si tratta solo di una piccola funzione che, seppur semplice e immediata, molti utenti ignorano.