Come Aprire Cartella Compressa da Android

   

Aprire un file zip o rar senza computer è possibile, oggi vi mostreremo come fare da smartphone Android.

Comprimere o estrarre dei file da un archivio non è più un’operazione da effettuare solo ed unicamente dal pc, infatti, grazie all’ausilio di alcune app dedicate sarete in grado di portare a termine questa semplice operazione anche dal vostro smartphone Android.

Usare gli archivi (o file compressi) è molto comodo, in questo modo chi li manda e chi li riceve riesce in pochissimo tempo a mandare/scaricare i file senza perdere tempo dietro a caricamenti infiniti. Se però non disponete di un computer potreste spaventarvi quando per mail vi arriva un file .zip o .rar da aprire.

Da oggi non avete nulla da temere, installando delle semplicissime applicazione sarete in grado non solo di estrarre (aprire) un file, ma a vostra volta sarete in grado di creare un archivio da mandare via mail direttamente dal vostro smartphone.

   

Come si usano le applicazioni per aprire file .rar, .zip ecc

Usare le app di questa categoria è davvero semplicissimo! Tutto quello che dovrete fare è scegliere l’app che più vi ispira dall’elenco qui sotto e scaricarla normalmente dal Play Store Google.

Una volta installata correttamente l’app, recatevi nelle vostre mail e, una volta cliccato sull’archivio da aprire, scegliete la voce “Apri con nomedell’app” (es: “Apri Con WinZip” o “Apri Con RAR” e così via in base al nome dell’app scelta da voi).

Anche creare un archivio non è difficile, infatti, basterà aprire l’app installata, selezionare i file da comprimere e scegliere “Crea Archivio” o simile (in base all’applicazione scelta).

WinZip – Zip UnZip Tool

Il famosissimo programma WinZip per computer è disponibile anche come applicazione per il vostro smartphone Android. WinZip permette di scompattare e creare Zip in maniera totalmente gratuita. L’applicazione prevede un passaggio alla versione premium per integrare maggiori funzioni, come ad esempio la possibilità di criptare i file. Se non avete grandi necessità riguardo gli archivi che mandate e ricevete, la versione base (gratuita ma con pubblicità) vi basterà.

   

RAR

Anche questo celebre programma per la compressione e decompressione di archivi RAR è disponibile anche come applicazione per tutti i dispositivi Android. L’app è disponibile gratuitamente e offre acquisti in app per implementare nuove funzioni.

ALZip (gestione file e gestione archivi)

Questa applicazione offre funzioni di compressione ed estrazione file! ALZip su Android non è solo uno strumento per comprimere o decomprimere file, ma anche un file manager per aprire, copiare, spostare, cancellare o rinominare i file. ALZip include gratuitamente tutte le funzioni di gestione e di compressione file.

zip unzip e rar unrar extract compress

Segnaliamo, inoltre, un’altra applicazione meno “famosa” ma altrettanto valida. il funzionamento e le compatibilità con le cartelle compresse è la stessa delle app precedenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.