5 eBook Reader gratis per Windows e Mac



Volete rilassarvi leggendo qualche libro direttamente dal vostro PC? Ecco i migliori programmi da usare.

Non tutti dispongono di un eReader per poter leggere i libri digitali (eBook). Per porre rimedio a questa mancanza, potete usare il vostro computer come supporto di lettura. Tutto quello che vi servirà è il giusto programma per poter iniziare a divorare (con gli occhi) un buon libro.

Nell’articolo di oggi vogliamo presentarvi i migliori programmi gratis per leggere eBook sul vostro computer Windows e Mac, senza bisogno di dover pagare abbonamenti o il comprare un programma. Siete pronti ad iniziare? Leggete oltre!

Kindle

Non è necessario avere un eReader Kindle per poter accedere ai contenuti dello store e poter utilizzare le molteplici funzioni dell’app. Tutto quello che dovrete fare è iniziare a scaricare l’app per PC Windows o Mac e iniziare a cercare e scaricare libri direttamente dall’app, anche quelli gratuiti.



Kindle per PC è compatibile con praticamente tutte le versioni di Windows (da Windows 98 a Windows 10) e MacOs. L’applicazione è gratuita. Cliccate qui per accedere alla pagina per il download. Se invece preferite una guida più dettagliata, cliccate qui e consultate il nostro articolo dedicato.

Kobo Desktop

kobo app per pc windows e mac

Anche Rakuten mette a disposizione per tutti gli utenti Windows e Mac un’app per leggere eBook direttamente dal pc. Il nome dell’app è Kobo Desktop e, se conoscete un po’ il mondo degli eReader, saprete benissimo che Kindle e Kobo si contendono questo panorama da diversi anni.

Anche in questo caso non è necessario avere un eReader Kobo per scaricare l’app e iniziare ad usufruire di tutte le caratteristiche che la compongono. L’app Kobo per computer non è solo un semplice programma per la lettura dei file in formato .epub (e non solo), permette anche di ricercare e scaricare i libri e gestire tutti i file comodamente suddividendoli in categorie e generi. L’esperienza di lettura può essere modificata in base alle proprie preferenze ingrandendo i caratteri, cambiando il font e persino modificando il colore di sfondo delle pagine.



Un ottimo servizio disponibile gratuitamente per Windows e Mac. Cliccate qui per accedere alla pagina ufficiale dell’app. nota: per procedere al download, cliccate sul tasto rosso “scarica ora”.

Calibre

Calibre è un programma che, a colpo d’occhio, potrebbe un po’ spaventarvi per via della sua grafica antica. A dispetto delle apparenze, siamo davanti ad un programma completo che permette di gestire comodamente tutti i più diffusi file degli eBook (.epub, .pdf, .mobi ecc) permettendovi non solo di leggerli ma anche di inviarveli ad un eventuale eReader. Insomma, se state cercando un software per la lettura e l’organizzazione degli eBooks, Calibre è il software giusto per voi.

Calibre è disponibile gratis per Windows, Mac e Linux. Presenta anche una versione portable da tenere sempre sulla propria chiavetta USB. Click qui per accedere alla pagina dei download.

Adobe Digital Elements

Questo strumento messo a disposizione da Adobe permette di leggere i libri standosene tranquilli al computer. Questo software è disponibile gratuitamente sia per Windows che per Mac. Tutto quello che dovete fare per iniziare la vostra esperienza di lettura direttamente dal desktop è recarvi in questa pagina e scaricare il programma in base al vostro sistema operativo.



SumatraPDF

Come per Calibre, anche in questo caso dovete cercare di passare oltre all’aspetto grafico molto poco attuale. SumatraPDF permette di leggere e convertire tantissimi file comuni negli eBook. Questo sito supporta anche i .cbr, ossia il formato più diffuso nei fumetti.

La velocità del programma è sicuramente il maggior punto di forza di SumatraPDF. Click qui per accedere alla pagina relativa al download.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.