7+ Trucchi ed impostazioni Nascoste su Xiaomi Redmi Note 7

   

Nell’articolo di oggi sveleremo alcuni trucchi per rendere il vostro Xiaomi ancora più efficiente e personalizzato.

In questa guida mostreremo alcune funzioni nascoste che vi permetteranno di rendere il vostro RedMi Note 7 ancora più adatto alle vostre esigenze.

1. Modalità Lettura

Come ormai avrete sentito/letto da qualche parte, la luce blu emessa da tv, smartphone e tablet può risultare dannosa per i nostri occhi ecco perché molte app e servizi stanno iniziando ad integrare le varie modalità notte (che rendono lo schermo scuro) e modalità lettura (che rendono meno “brillanti” i colori applicando un filtro giallo/seppia).

Su Redmi Note 7 non esiste la modalità notte ma solo quella lettura. Per attivarla Impostazioni > Display > cliccare su Modalità Lettura > attivare l’interruttore corrispondente a Modalità Lettura. In questa fase potete anche decidere di pianificare quando questa modalità dovrà attivarsi e disattivarsi in automatico.

   

2. Togliere il Notch

eliminare notch xiaomi redmi pocophone miui

Non vi piace proprio il piccolo notch posto in alto? Esiste un metodo per nasconderlo semplicemente attivando un’impostazione di sistema. Qui trovate l’articolo dettagliato con tutti i passaggi.

3. Risveglia lo schermo con due tocchi

Sbloccare lo schermo con l’impronta è una gran bella cosa e, riferendoci in particolare al Red Mi Note 7, il lettore situato sulla scocca dello smartphone è davvero comodo quando si tira fuori il telefono dalla borsa o dalla tasca. Non è altrettanto comodo quando il telefono è appoggiato sulla scrivania e si vuole dare solo “un’occhiata veloce” per controllare che non siano arrivate notifiche.

Attivando la modalità “Risveglia lo schermo con due Tocchi” non dovrete far altro che “bussare” due volte con il dito sullo schermo per accenderlo. Questa impostazione si trova in Impostazioni > Display > accendere l’interruttore corrispondente a Doppio tocco per attivare lo schermo.

   

4. Solleva per Attivare

Questa funzione è presente già da diverso tempo su alcuni iPhone e consiste nel fatto che semplicemente sollevando lo smartphone (es: dalla scrivania) avrete attivato lo schermo. Funzione utile soprattutto se siete sempre dietro a controllare l’arrivo di nuove notifiche o avvisi vari. Anche questa funzione è raggiungibile passando da Impostazioni > Display > una volta giunti qui, accendere l’interruttore corrispondente a Solleva per Attivare.

5. Togliere i Tasti presenti sullo schermo

xiaomi-miui-10-full-screen-displa

Volete abbandonare i tre tasti (home, menu e indietro) a favore di un’esperienza full screen? Tutto quello che dovrete fare è disattivare i tasti virtuali e iniziare a cimentarvi con le gesture. Questa impostazione è attivabile non solo sul Redmi Note 7 ma su tutti gli Xiaomi aggiornati a MIUI 10. Click qui per ulteriori informazioni.

Recatevi in Impostazioni > scorrere fino a trovare la voce Visualizzazione a Schermo Intero > cliccare sul pallino corrispondente alla voce Gesti a Schermo Intero.

   

6. Visualizzare la Velocità di Connessione

Siete curiosi di conoscere a quanto state navigando? Per togliervi questa curiosità vi basterà andare in Impostazioni > Notifiche e barra di stato > attivare interruttore Mostra velocità di connessione. Ora comparirà nella parte superiore della schermata l’indicatore della vostra velocità di connessione.

7. Visualizzare percentuale batteria

Una delle prime modifiche da fare per chi è sempre attento a non rimanere senza batteria è impostare la visualizzazione della percentuale. Recatevi nelle Impostazioni > Notifiche e barra di stato > attivare l’interruttore “Indicatore Batteria” e scegliere “Percentuale“.

8. Modalità Tasca

La modalità tasca permette di bloccare le operazioni a schermo quando il dispositivo è in tasca. Se siete soliti dimenticarvi di bloccare il telefono prima di lanciarlo in borsa o in tasca, questa è la funzione per voi.

Impostazioni > Schermata di blocco > Impostazioni avanzate > Modalità Tasca (accendere l’interruttore).

   

9. Sfocare Screenshot

Sapevate che con MIUI 10 è possibile sfocare gli screenshot senza dover ricorrere ad app esterne? Appena effettuato lo screen, apritelo e cliccate sopra alla dicitura Mosaico presente in basso a destra. Ora non vi resta che passare il dito sopra alla scritta o il volto da coprire e il gioco è fatto!

Un trucco in più: esistono diversi genere di sfocatura, basta toccare nuovamente l’icona Mosaico per accedere a diversi effetti di sfumatura.

Nota: Se avete già realizzato lo screen, potete comunque sfocarlo andando nella galleria, aprendo l’immagine e scegliendo l’icona modifica (la seconda a partire da sinistra). Qui avrete accesso a diverse modifiche come Testo, Regola, Cornice ed anche Mosaico.

10. Cambiare il cielo nelle foto

Se non conoscete questa funzione, correte subito a rimediare: aprite l’app Galleria e aprite una foto dove si veda almeno una po’ di cielo. Cliccate sull’icona modifica (la seconda icona posta in basso, quella che rappresenta un foglio e una matita) e poi su Filtro. Qui troverete diversi filtri, cliccate su quello Cielo e iniziate a sostituire i cielo nelle foto scegliendo tra soleggiato, nuvoloso, arcobaleno, brillante, tramonto e molti altri!

   

MIUI 12 sta arrivando! Unitevi al nostro Canale Telegram per non perdervi le novità che raggiungeranno anche il vostro Xiaomi Redmi Note 7!

Altri trucchetti