Giochi a tema Halloween per smartphone iOS e Android

Sta per arrivare il periodo più horror dell’anno, ecco qualche gioco a tema da scaricare sul proprio smartphone!

Halloween si sta avvicinando, perché non preparare anche il proprio smartphone? Abbiamo voluto raccogliere diversi giochi appartenenti a differenti categorie che in comune hanno una sola cosa: sono tutti giochi Horror perfetti per Halloween, per un’esperienza da…brivido!

   

Prima di iniziare la nostra lista, consigliamo a tutti coloro che desiderano scaricarsi un bel gioco inquietante sullo smartphone di leggere questi due nostri articoli: i migliori giochi con protagonisti zombie e i migliori giochi horror. Se i giochi contenuti in queste due liste non vi hanno terrorizzato abbastanza, eccone altri:

Novità: unitevi al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon!

Venerdì 13: Enigmi Assassini

giochi horror per smartphone

   

Jason è un grande classico di Halloween, ecco quindi che il gioco ad “enigmi assassini” è proprio quello che serve per passare momenti di gioco terrificanti. Il gioco è abbastanza sanguinario e per certi versi anche inquietante: bisognerà uccidere tutte le ignare vittime per superare ogni livello. Ben realizzato, pubblicità inesistente (solo per richiedere un aiuto viene richiesto di guardare un video), splatter quanto basta e con una giusta dose di sarcasmo, Venerdì 13: Enigmi Assassini è un ottimo gioco horror in perfetto tema Halloween. App disponibile per Android e iOS, totalmente gratis. nota: Il gioco è tradotto in italiano.

Slayaway Camp

giochi horror per smartphone

Il nome completo di questo gioco è Slayaway Camp: 1980’s Horror Puzzle Fun! e, come per il gioco precedente, ci si ritrova su una griglia dove i movimenti devono essere calcolati perfettamente per riuscire a uccidere tutte le vittime presenti sul campo. Se state cercando un gioco davvero sanguinario, Slayaway è quello adatto a voi. Disponibile per Android e iOS, gratis. nota: Il gioco è tradotto in italiano.

Tre Giorni per Morire

giochi halloween smartphone

   

Avere un vicino di casa psicopatico di nome Jason è già un problema e le cose sono destinate a peggiorare ulteriormente quando rimarrete intrappolati in casa sua! In 3 giorni per morire dovrete sfuggire da Jason prima di finire ammazzati crudelmente. Tutto questo dovrà avvenire entro un massimo di 3 giorni. Se vi sentite pronti per questa sfida, ecco i link per il download del gioco.

Horror Clown Pennywise

gioco smartphone pagliaccio it

Il pagliaccio IT si è svegliato e ora ha bisogno di nutrirsi….riuscirete a sfuggire dalle sue grinfie prima che sia troppo tardi? In questo escape room molto minimale nell’ambientazione dovrete concentrarvi e cercare di uscire indenni dalla casa. Ma qui non si tratta solo di scappare: tanti enigmi e rompicapi vi aspettano! nota: il gioco è tradotto in italiano anche se la traduzione non è delle migliori.

Goosebumps: città dell’orrore

piccoli brividi gioco smartphone

   

Nel mondo dei Piccoli Brividi è sempre Halloween ed anche in questo Goosebumps (“Piccoli Brividi” tradotto in Italiano) l’atmosfera non è da meno! Questo gioco appartiene al genere “gestione delle città” e bisognerà quindi crearsi la propria città inserendo negozi e servizi pubblici ma anche mostri, case infestate e decorazioni inquietanti. Gli sviluppatori rilasciano frequentemente aggiornamenti che introducono eventi a tema. Qui un articolo dedicato e dettagliato al gioco. Goosebumps è disponibile gratuitamente per Android e iOS.

Zombie Terror Halloween Hero

giochi per halloween smartphone android e ios

In questo gioco a tema halloween vi troverete nei panni di un eroe a bordo del suo veicolo, con il quale dovrà salvare la città dall’invasione di zombie. Inoltre bisogna ricordarsi di distruggere le zucche per raccogliere le caramelle che serviranno per collezionare tutti i veicoli disponibili!

Pumpkin Attack

Un gioco appartenente al genere bubble dove come protagonista troviamo una simpatica zucca manovrata da uno scheletro! Sebbene il gioco non sia un horror, merita di entrare in questa lista per il suo tema halloweeniano e per un altro aspetto da non sottovalutare: non presenta acquisti in app, è quindi un gioco gratuito al 100%. Pumpkin Attack è disponibile per Android.

   

Altri giochi

Purtroppo di giochi veramente spaventosi a tema Halloween non se ne trovano molti, esistono però tantissimi altri giochi che vi garantiranno brividi e attimi di suspense grazie alla loro trama horror e sinistra. Ecco quindi qualche gioco horror da provare per questo Halloween 2020:

Horrorfield

Gioco multiplayer dove dovrete cercare, insieme a tutti gli altri sopravvissuti, di fuggire da un killer psicopatico e spietato. Se state cercando un po’ di spavento, suspence e adrenalina, questo è il gioco adatto a voi. Gratis per iOS e Android.

Evil Nun

Una specie di suora-zombie vi sta dando la caccia. Il vostro compito sarà quello di uscire indenni dall’edificio superando prove, enigmi e puzzle. Questo gioco ha intrattenuto e terrorizzato più di 15 milioni di giocatori, se siete pronti a provarlo anche voi, ecco dove trovarlo su iOS e Android.

Ice Cream – horror game

Un inquietante gelataio rapisce e congela i bambini. Il vostro amico Charlie cade vittima del gelataio Rod ma voi decidete di non stare con le mani in mano: investigherete e cercherete di salvare il vostro amico affrontando luoghi tetri e sinistre sensazioni. Il gioco è gratis per iOS e Android. Se questa avventura horror vi ha colpiti, provate anche Ice Cream 2 (iOSAndroid) e 3 (iOS e Android)!

   

Hello Neighbor

Ogni vicino sembra inquietante e pauroso, ma in questo caso stiamo davvero parlando di un vicino psicopatico e pieno di misteri! Non è un gioco a tema Halloween ma lo spavento è comunque assicurato! Hello Neighbor è disponibile per iOS e Android.

Murder Mall Escape

giochi per halloween

Riuscirete a fermare l’assassino che continua a uccidere indisturbato nel centro commerciale? Unitevi al detective Passadino per cercare di fermarlo prima che commetta il prossimo omicidio. Il gioco è gratuito nella sua prima parte, per proseguire nella storia dovrete pagare effettuando un acquisto in app. App disponibile solo per Android.

Granny

Nessuna dolce nonnina in questo gioco pieno di suspense! Nonostante la grafica sia un po’ datata, questo gioco riuscirà a mettervi in circolo paura e ansia! Adatto a chi cerca un escape diverso dal solito…ah, per sfuggire dalla casa di nonna avrete a disposizione solo 5 giorni…sempre che nonnina non vi trovi prima! Gioco disponibile gratuitamente per iOS e Android.

   

Entity: A Horror Escape

Questo gioco è adatto a tutti gli appassionati del genere escape. Enigmi, nascondigli e trappole si aggirano per le stanze e in più, come se questo non bastasse, bisogna guardarsi le spalle da una misteriosa entità soprannaturale che tenterà di uccidervi appena ne avrà modo. Entity: A Horror Escape è disponibile per iOS e Android, gratuitamente.

The Midnight Man (Horror)

In questo gioco bisogna resistere fino le 3:33 senza farsi prendere dal mostro (Midnight Man), è possibile muoversi in tutte le stanze della casa per evitarlo. Se il mostro si avvicina, la candela si spegnerà e inizierà un conto alla rovescia di 10 secondi, terminato il tempo a disposizione, se la candela non sarà stata riaccesa, sarà game over. Come se ciò non bastasse, la candela non può essere riaccesa vicino a Midnight Man, bisognerà quindi seminarlo in giro per casa e riaccendere la candela una volta raggiunta la distanza necessaria, il tutto senza superare i 10 secondi. Gioco gratis per iOS e Android.

Per consultare l’intera lista di giochi horror, click qui.

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.