Come Calcolare Pedaggio Autostradale



Ecco i siti e le app che permettono di calcolare con esattezza il pedaggio autostradale.

Nell’articolo di oggi mostreremo come calcolare il pedaggio dell’autostrada in pochissimo tempo tramite siti e app!

Come tutti sappiamo, quando bisogna percorrere lunghe distanze è sempre meglio affidarsi ai percorsi autostradali. Così facendo, però, oltre al costo del carburante, bisognerà tener conto anche del costo del pedaggio autostradale. Noi abbiamo raccolto qui per voi le migliori app e siti del 2019 che permettono di calcolare il pedaggio.

Siti per calcolare il costo del Pedaggio

Se non volete perdere tempo a scaricare app, ricorrere all’utilizzo di un sito è l’unica alternativa. Noi oggi vogliamo presentarvi i migliori siti che permettono di sapere quanto vi costerà il vostro viaggio in autostrada.



Autostrade per l’Italia

Autostrade per l’Italia mette a disposizione una sezione specifica del sito per permettervi di conoscere tutti i costi del vostro viaggio in autostrada. La prima cosa da fare per utilizzare questo servizio è recarsi sul sito ufficiale: click qui per accedere al sito ufficiale.

Questo sito è perfettamente funzionante sia da PC che da smartphone. Tutto quello che dovrete fare è cliccare sul link fornito qui sopra e iniziare a compilare i campi necessari:

sito per calcolare costo autostrada

Una volta inserito il casello di entrata e quello di uscita, specificate la classe del vostro veicolo. Cliccare su CERCA per avviare la ricerca oppure su “informazioni Opzionali” per escludere dei tratti o per passare da un tratto specifico. Quando avrete cliccato su CERCA, vi comparirà un piccolo riepilogo, cliccare nuovamente sul tasto blu con scritto CERCA per procedere.



Ora, finalmente, davanti a voi troverete il costo dell’autostrada ed anche altre informazioni (tempo di percorrenza stimato, lunghezza del percorso ecc).

calcolare costo autostrada

CalcoloPedaggio

Un altro servizio simile è offerto dal sito CalcoloPedaggio.it. Tutto quello che bisogna fare per iniziare a calcolare i costi dell’autostrada è recarsi sul sito ufficiale (click qui) e compilare i campi richiesti:

sito per calcolare pedaggio autostrada



Una volta inserite le informazioni (casello di entrata e di uscita), cliccate su Calcola il pedaggio e, nel giro di un istante, riceverete il responso desiderato:

sito per calcolare pedaggio autostrada

Per impostazione predefinita vi verrà mostrato il costo della classe A (auto e moto), scorrendo la pagina troverete le tariffe relative anche alle classi B, 3, 4 e 5.

Pedaggio Autostradale – App Android

app per calcolare pedaggio austostrada



Pedaggio Autostradale è il nome dell’app che permetterà al vostro smartphone o tablet Android di calcolare con estrema semplicità il costo del casello. L’app è gratuita e richiede semplicemente di essere installata per poter iniziare a calcolare il costo del pedaggio.

Per calcolare il pedaggio autostradale basta semplicemente inserire il casello d’entrata e quello di uscita. Una volta inseriti i caselli, davanti a voi, apparirà il risultato stimato in chilometri, il costo totale del pedaggio e il tempo medio che impiegherete per compiere la tratta.

Il costo del pedaggio è diverso per ogni categoria di veicolo, se siete a bordo della vostra macchina, la categoria di riferimento è la A.

Se le informazioni che vi ha fornito l’app non vi bastano, potete scorrere verso il basso ed inserire il consumo medio del veicolo e il tipo di carburante. Così facendo l’app vi riuscirà a dire anche quanto dovrete spendere in termini di benzina, gasolio, gpl o metano, in base all’opzione scelta da voi.



Qui sotto trovate il link per procedere al download dell’app:

Costo Pedaggio – App iOs

app ios per calcolare pedaggio autostrada

Se avete uno smartphone iOs (un iPhone) allora dovrete scaricare l’app Costo Pedaggio che, per soli 1,99€, vi fornirà le informazioni sul costo del pedaggio autostradale.

nota: se non volete spendere soldi per acquistare quest’app, potete sempre calcolare il costo dell’autostrada usando i siti presentati sopra.



Anche questa applicazione è davvero semplicissima da utilizzare: si immette il nome del casello d’entrata e quello di uscita e si consultano i responsi che appariranno immediatamente sotto. Vi ricordiamo che se utilizzate la macchina per spostarvi, la vostra categoria di riferimento è la A.

Altri articoli che potrebbero interessarvi:


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.