Come Regalare un eBook con Amazon



Il famoso ecommerce permette finalmente ai suoi clienti di acquistare e regale eBook ad altri utenti.

Nell’articolo di oggi illustreremo come acquistare un libro in formato digitale ed inviarlo come regalo ad un amico o parente.

Questa nuova funzione è una vera e propria novità, fino ad ora, infatti, non era possibile acquistare un ebook e farlo recapitare come regalo a colleghi, parenti o amici. Da luglio, però, il famoso ecommerce Amazon ha finalmente deciso di offrire questa opportunità a tutti i suoi clienti.

I libri digitali acquistati su Amazon possono essere letti da dispositivi Android, iOs, Windows e Mac (tramite l’app ufficiale), da dispositivi Fire come il famoso tablet di Amazon e, ovviamente, anche da tutti gli ereader Kindle.



Come acquistare un eBook da regalare

nota: noi qui mostreremo i passaggi da seguire tramite computer. Se volete regalare un ebook dall’app, i passaggi sono praticamente gli stessi. 

Aprite il sito amazon.com e, se necessario, procedete facendo l’accesso. Recarsi sulla categoria Kindle Store (in alternativa, cliccare qui per essere rimandati alla sezione corretta) o iniziare una ricerca per titolo. Una volta aperto il libro che vi interessa regalare, cliccare su Continua nel riquadro Acquista per Altri:

come regalare un ebook

Nella nuova schermata che si aprirà, inserite la mail del vostro amico/parente o collega e, facoltativamente, potete anche inserire un messaggio personalizzato.



come regalare ebook su amazon

Quando avrete terminato di compilare tutti i campi, cliccate su Verifica e Paga ora.

Il destinatario da voi scelto riceverà una mail che lo informerà del vostro regalo. All’interno della mail troverà un link da cui potrà procedere con il download del libro. Come anticipato ad inizio articolo, il vostro destinatario potrà leggere il libro tramite Kindle o tablet Fire ma anche da qualsiasi altro dispositivo installando l’applicazione dedicata:


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.