ucbrowser

Come installare UC Browser

Download fino a 8 volte più veloci rispetto a Google Chrome, AdBlock integrato, temi e tanto altro!

Ecco come installare il famoso browser cinese su computer Windows, smartphone e tablet Android, iPhone e iPad.

Nato da Alibaba Group per dispositivi mobili, UC Browser è ormai ampiamente utilizzato anche su PC, grazie alle sue notevoli caratteristiche che lo portano ad essere più apprezzato dagli utenti che scaricano molti file come film, serie tv, giochi e software, in quanto riesce a raggiungere velocità di download fino 8 volte più alte rispetto ai browser concorrenti come Google Chrome, Opera Browser, Firefox.

Come installare UC Browser su Windows

La prima cosa da fare per installare il browser cinese sul proprio pc con sistema operativo di Microsoft è recarsi sul sito ufficiale UCweb e proedere al download della versione aggiornata del browser.

Una volta scaricato il file d’installazione, cliccarci sopra due volte per ottenere una schermata simile a quella qui sotto:

installare-uc-browser-windows

A questo punto, scegliere se spuntare o meno le tre opzioni messe a disposizione (la prima è obbligatoria, la seconda serve ad impostare UC Browser come browser predefinito, la terza per inviare dati di utilizzo a UCweb in forma anonima) e premere su Download and Install e attendere il completamento dell’installazione come mostra l’immagine qui sotto:

installare-uc-browser-windows

Completata l’installazione, il browser si aprirà automaticamente e sarà subito pronto per l’utilizzo.

Nota: ricordiamo che UC Browser è pienamente compatibile con plug-in ed estensioni Chome, pertanto lo store per scaicarle è il medesimo.

Come installare UC Browser su smartphone e tablet Android

Anche per i dispositivi Android il procedimento per installare UC Browser è molto semplice, per prima cosa recarsi sul Play Store e cercare UC Browser, in alternativa cliccare qui per aprire direttamente la pagina dello store dedicata a UC Browser.

A questo punto, cliccare su Installa per procedere al download e all’installazione del browser. Una volta completata l’installazione, cliccare su Apri per iniziare ad usare UC Browser.

Segnaliamo inoltre altre due versioni di UC Browser per dispositivi Android:

Come installare UC Browser su dispositivi iOS (iPhone e iPad)

I passaggi per scaricare e installare UC Browser su dispositivi iOS sono velocissimi, per prima cosa recarsi sull’App Store e cercare UC Browser, in alternativa cliccare qui per aprire direttamente la pagina dello store dedicata a UC Browser.

A questo punto, cliccare su Ottieni per procedere al download e all’installazione del browser. Una volta completata l’installazione, cliccare su Apri per iniziare ad usare UC Browser.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016 - 2024 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.