Come Installare Mi Market (GetApps) su smartphone Android

   

Il Mi Market (GetApps) è il negozio virtuale di app e giochi di Xiaomi. Ecco come scaricarlo su tutti i dispositivi Android.

Nelle prime righe di questo articolo vi abbiamo già chiarito tutto: in questo articolo vedremo come scaricare lo store di app e giochi presente su (alcuni) telefoni con sistema operativo MIUI.

Gli smartphone Xiaomi (ma anche Pocophone) che non presentano il Mi Market sono tutti quelli dove all’interno troviamo già preinstallato il Play Store, il celebre virtual store di Google.

Novità: unisciti al nostro Canale Telegram delle offerte Amazon! Click qui!

Per non fraintenderci, anche il Mi Store si basa sul Google Play Store, la differenza tra questi due “negozi virtuali” è che nel primo non troverete tanta offerta adatta né al mercato occidentale né, scendendo nel particolare, a quello italiano. Ad esempio, non troverete app come Feedly e Pocket ma nemmeno RaiPlay, Mediaset Play ecc….

   

Questo, però, allo stesso tempo vuol dire che usando lo store Mi (di recente rinominato come GetApps) troverete una selezione di app che differisce da quello a cui generalmente siamo abituati. Ad accomunare i due store è la presenza delle principali e più famose applicazioni (WhatsApp, Facebook, Instagram ecc…).

Se siete pronti a testare un nuovo store, proseguite oltre nell’articolo.

Cosa c’è da sapere

differenza mi maket google play store

Di seguito troverete altre informazioni da tenere a mente prima di iniziare a scaricare lo store Xiaomi.

   
  • Tutti gli smartphone Android possono installare il Mi Market: non solo quelli Xiaomi o Pocophone ma anche Samsung, Huawei, Sony, Wiko ecc…purché siano smartphone con sistema operativo Android.
  • L’estetica dello store Mi è molto simile a quella del Google Play (comune anche a tanti altri store alternativi), qui sopra abbiamo messo i due store a paragone presentandovi l’home page di entrambi.
  • I due store (Google Play e Mi Market) possono benissimo convivere entrambi sullo stesso smartphone, senza “darsi fastidio” in nessun modo.
  • Un’applicazione scaricata dal Google Play risulterà scaricata anche per il Mi Market e viceversa.
  • Le app scaricate dal Google Play possono essere aggiornate anche dal Mi Maket. Questo discorso vale anche per il Mi Market: le app scaricate dallo store MIUI possono essere aggiornate anche dal Google Play.

Bene, ora siete pronti per scoprire come scaricare il Mi Market (GetApps). Di seguito i passaggi da seguire.

1. Autorizzare il Download da fonti sconosciute

Il Mi Market non si trova sul Google Play Store a causa della Clausola 4.5 di Non Competizione dell’Accordo di Distribuzione del Google Play Store. Questa è anche la ragione per cui non troverete altri store di app sul celebre market google.

Dunque, per procedere al download dello store da “terze parti”, seguite questi passaggi:

  1. aprite le Impostazioni;
  2. recatevi in Impostazioni Aggiuntive;
  3. cliccate su Privacy e poi su Accessi Speciali App;
  4. scegliete la voce Installa fonti sconosciute;
  5. nell’elenco che si presenterà davanti a voi, scegliete di autorizzare Download e File Manager.

Nota: questi sono pressapoco i passaggi da seguire su tutti gli smartphone Android. Alcuni dispositivi Android possono dare il permesso ad app di terze parti direttamente al momento del download, senza il bisogno di seguire i passaggi sopra.

   

2. Scaricare l’APK

Eccoci giunti nel vivo della nostra guida: scaricare l’apk per poter iniziare ad utilizzare il Mi Market. Di seguito i passaggi dettagliati:

Prendete il vostro smartphone e cliccate qui. Verrete indirizzati sul sito APKmirror. Da qui, cliccate sul simbolo “download” posto in riferimento a Xiaomi GetsApps.

scaricare apk store xiaomi mi market

Ora, procedete cliccando sull’ultima versione disponibile dello store. Attualmente l’ultima versione è la 12.6.0 del 23 Marzo 2020. Il numero cambierà nel tempo, l’importante è cliccare sul numero dove mostra l’immagine:

   

scaricare apk store xiaomi mi market 1

Date conferma cliccando su DOWNLOAD APK:

scaricare apk mi store mi market

Ora, finalmente, partirà il download. Terminato il processo, bisognerà procedere con l’installazione vera e propria del file APK. Per farlo, recatevi nel menu del vostro browser (in genere tre linee o tre puntini posti in basso) e poi su Gestione Download. Cliccate sul file corrispondente al Mi Market e confermata cliccando su INSTALLA.

   

Attendete che il processo giunta al termine e sarete finalmente pronti per chiudere il browser e iniziare ad usare l’app Mi GetApps!

Seguiteci su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perdervi nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.