facebook

Come cambiare nome ad una Pagina Facebook

Vuoi cambiare nome pagina ad una Facebook? Ecco come fare.

Facebook permette di cambiare il nome di una pagina, in questo articolo mostreremo passo per passo come fare da pc (Windows o Mac) e da smartphone (iOS o Android).

   

Rinominare una pagina Facebook è molto semplice, ma per farlo dovrai essere uno degli amministratori della pagina in questione. Quindi, se fai parte di una pagina ma non hai i permessi necessari, non potrai comunque compiere questa semplice operazione. Ora che abbiamo chiarito questo punto fondamentale, iniziamo!

Come cambiare nome Pagina Facebook da sito ufficiale (tramite PC)

Per prima cosa, accedi al sito www.facebook.com e, se non risulti già autenticato, procedi inserendo nome utente e password. Una volta all’interno del sito, recati nella tua pagina. Premi ora sulla voce Informazioni presente poco sotto all’immagine profilo della tua pagina (punto 1) e poi su Modifica Informazioni della Pagina (come indica il punto numero 2):

cambiare nome pagina facebook

   

Davanti a te apparirà una nuova scheda dove dovrai immettere il nuovo nome della pagina nel campo Nome. Inserito il nuovo nome chiudi la finestrella, non c’è bisogno di salvare. Nota: Facebook potrebbe chiederti conferma prima di proseguire.

cambiare nome pagina facebook

Ora la tua richiesta di cambio nome verrà presa in carico. Riceverai notizie in merito da Facebook entro 3 giorni.

   

Come cambiare nome Pagina Facebook da app (tramite smartphone)

Per cambiare nome ad una pagina Facebook da smartphone dovrai seguire pochi e semplici passaggi.

Per prima cosa, prendi il tuo smartphone Android o il tuo iPhone e apri l’app Facebook. Ora entra nel menu (icona simile a questa ☰, posizionata in alto a destra o in basso a destra). Premi su Pagine, accedi alla tua pagina e una volta dentro premi sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra.

Premi ora su Informazioni sulla Pagina e poi sul nome della tua pagina. Inserisci un nuovo nome, quindi premi su Continua e poi su Richiedi la modifica per confermare l’intenzione di voler cambiare nome alla pagina Facebook.

   

La richiesta verrà presa in carico e potrà richiedere fino a 3 giorni.

Linee guida sui nomi delle pagine Facebook

Facebook analizzerà la tua richiesta di cambio nome della Pagina. Al riguardo, Facebook mette a disposizione delle linee guida da seguire:

  • Non puoi chiamare la tua Pagina come un’altra Pagina esistente o bannata;
  • Non puoi scrivere “ufficiale” se la Pagina non è la Pagina ufficiale di un brand, un luogo, un’organizzazione o un personaggio pubblico. Non puoi nemmeno usare la parola “ufficiale” se la pagina ha già il badge di verifica Facebook;
  • Non è consentito l’uso delle lettere maiuscole non corretto (ad esempio: ScUBidu bLoG);
  • Puoi usare la punteggiatura e i simboli solo se necessari;
  • Il nome della tua pagina non può contenere una qualsiasi variante della parola “Facebook”;

Ulteriori info le trovi qui.

   
   
Seguici su Google News, Pinterest, Telegram, Facebook o Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2016-2022 Scubidu Blog (Scubidu.eu) | Sito in aggiornamento.