font-squirrel

Come estrarre il testo da un’immagine con Google Chrome

Estrarre il testo da un’immagine in modo semplice e veloce è possibile!

Ecco come estrarre un testo da un’immagine, da un documento fotografato o scansionato utilizzando Google Chrome e senza dover riscrivere niente.

   

Per qualsiasi motivo, potreste avere la necessità di prelevare, riscrivere o modificare un testo presente in un’immagine. Esistono diversi metodi per estrarre il testo da un’immagine, in questo articolo, illustreremo quello che prevede l’utilizzo del famoso browser di Google: Chrome.

⭐ unisciti ai nostri canali Telegram : Scubidu (blog) e ScubiSconti (migliori offerte Amazon)!

Il procedimento che permette di rilevare e, di conseguenza, di poter ottenere il testo da un’immagine si chiama riconoscimento ottico dei caratteri oppure OCR (acronimo di optical character recognition).

   

Il metodo che illustriamo in questo articolo per convertire un’immagine in testo è davvero semplicissimo. Basterà infatti aprire il browser Chrome, recarsi su uno dei siti elencati qui sotto, scegliere la lingua del testo, selezionare l’immagine dal proprio computer e procedere alla conversione.

Migliori siti per convertire immagine in testo

In pochi secondi si otterrà un file txt contenete il testo presente all’interno dell’immagine caricata.

Seguici su Google News, su Telegram, su Facebook o su Twitter per non perderti nessuna novità. Offerte e sconti esclusivi sul nostro canale dedicato ScubiSconti.

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2021 Scubidu.eu | Sito in aggiornamento.