Telegram, come mandare Messaggi Programmati su Android



Ecco come programmare un messaggio Telegram da smartphone e tablet Android.

Una delle novità portate dal nuovo aggiornamento di Telegram per Android è la possibilità di programmare un messaggio. Programmare un messaggio permette di inviare del testo a un utente o su una chat di gruppo a un’ora specifica in un giorno specifico.

aggiornamento telegram ios

La funzione “programma messaggio” vi risulterà molto utile come promemoria per un appuntamento su una chat di lavoro oppure, più banalmente, per ricordare al nostro partner di passare a fare la spesa quando esce dall’ufficio. Senza dimenticarsi dei compleanni, molte volte si fanno delle brutte figure con amici e parenti perché ci si dimentica di fare gli auguri di compleanno o per una ricorrenza particolare. Con un messaggio programmato si farà sempre bella figura e non servirà ricordare per filo e per segno compleanni e anniversari di amici, colleghi o parenti. Ecco allora come programmare un messaggio da inviare a una data e un’ora specifica su Telegram.



Questa nuova funzione è disponibile con la versione 5.11 dell’app, rilasciata prima per iOs e ora per Android. Quindi, il primo passo da compiere per poter utilizzare i messaggi pianificati, è quello di aggiornare l’app.  Click qui per scoprire come si aggiornano le app su Android.

Come mandare messaggi programmati su Telegram con iPhone e iPad

Aprite Telegram, recatevi nella chat dove volete mandare un messaggio programmato e componete il messaggio. Una volta finito, tenete premuto il tasto invio per circa un paio di secondi.

messaggi programmati su telegram per android

Come l’immagine sopra dimostra, avrete davanti a voi due opzioni: la prima permette di programmare un messaggio la seconda, invece, è quella che serve per silenziare il messaggio (click qui approfondimenti). Cliccate dunque sopra a “Programma messaggio“.



messaggi Telegram programmati su Android

Ora, impostate il giorno e l’ora in cui desiderate che venga recapitato il vostro messaggio e date conferma cliccando sul tasto azzurro presente in fondo.

Ecco fatto! Ora non dovrete pensare più ad altro: Telegram, arrivato il giorno e l’ora prestabilita da voi, manderà in automatico il messaggio.


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.