Come visualizzare e scaricare estratto conto PayPal



Ecco come ottenere l’estratto conto del proprio account PayPal.

PayPal è un metodo di pagamento veloce, sicuro ed affidabile. Così come avviene con altri servizi di pagamento, anche con PayPal è possibile ottenere un estratto conto.

Per ottenere la cronologia dei movimenti effettuati tramite PayPal non dovrete far altro che seguire le semplici e chiare istruzioni contenute in questo articolo.

nota: attualmente non è possibile scaricare l’estratto conto PayPal da App Android e iOs.



Come visualizzare e scaricare l’estratto conto PayPal

Come appena chiarito, non è possibile compiere quest’operazione tramite l’app ma è comunque possibile seguire tutti i passaggi riportati qui sotto da computer come da smartphone. Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito la nostra guida!

Accedete al sito ufficiale PayPal cliccando qui, cliccate in alto su Accedi. Immettete la vostra mail, cliccate su Avanti, digitate la vostra password e cliccate nuovamente su Avanti per accedere al vostro account. Una volta entrati nel vostro Account, cliccate in alto sulla scritta Cronologia.

estratto conto paypal

Davanti a voi si aprirà una schermata che, in breve, vi riassume già i pagamenti effettuati, quelli ricevuti e i movimenti in sospeso. Se questo non vi basta, procedete cliccando in alto sulla dicitura Estratti Conto.



estrattoconto paypal

Ora, nella nuova sezione che comparirà sullo schermo del vostro pc o smartphone, scegliete la voce Personalizzato. In questa sezione, come già il sito specifica, potrete risalire a informazioni più dettagliate.

estratto conto paypal
Ora non dovrete far altro che modificare i parametri “Tipo di transazione”, “Intervallo date” e “Formato” in base alle vostre esigenze. Concludete cliccando sul tasto blu Crea Report.

Ora non dovrete far altro che attendere la mail dove all’interno troverete il link per effettuare il download del resoconto. La mail potrebbe non arrivarvi subito, questo dipende dall’intervallo di tempo scelto per l’estratto conto.



Il nostro articolo finisce qui, di seguito altre guide su PayPal:


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.