Come recuperare messaggi eliminati per sbaglio su Telegram



Avete cancellato erroneamente una chat su Telegram? Ecco come recuperarla.

Se siete così sbadati da cancellare per sbaglio non solo un messaggio, ma un’intera chat troverete utile scoprire come recuperarla. In questo articolo tutti i passaggi per riuscire in questa semplicissima operazione.

Una delle funzioni che gli utenti hanno apprezzato di più di Telegram (che nel tempo è stata introdotta anche su  WhatsApp) è rappresentata dalla possibilità di eliminare un messaggio inviato per sbaglio. Oggi invece, vogliamo mostrarvi come annullare l’eliminazione di una chat.

La funzione per “tornare sui propri passi” non è assolutamente una novità, infatti, la possiamo trovare già dalla versione 5.2 (attualmente Telegram è giunta alla versione 5.10). Non sarà dunque necessario aggiornare l’app per poter iniziare a sfruttare questa funzionalità. Di seguito i passaggi da seguire sia su smartphone Android che iOs.



nota: per recuperare un messaggio o meglio, una chat, avete a disposizione solo 5 secondi dall’eliminazione.

Come recuperare un messaggio eliminato su Telegram da iPhone

Se avete sbagliato a cancellare una chat dal vostro iPhone, non vi preoccupate. Premete sulla voce “annulla” (che appare in basso nella schermata) entro 5 secondi dall’eliminazione della chat per ripristinarla immediatamente. Di seguito un video che racchiude questo passaggio:

Come recuperare un messaggio eliminato su Telegram da Android

Anche la procedura da smartphone Android (Wiko, Samnsung, Huawei ecc) è semplicissima e molto veloce. Come avviene per iOS, premere sulla voce “annulla” entro 5 secondi dall’eliminazione della chat per ripristinarla immediatamente. La voce “annulla” compare in basso nella schermata non appena si elimina una chat.




Il nostro articolo finisce qui. Di seguito troverete altri articoli inerenti all’app Telegram:

Non dimenticatevi di attivare le notifiche con il nostro blog o di unirvi al nostro canale Telegram per rimanere aggiornati con tutte le nuove uscite del nostro blog!


Il nostro articolo termina qui. Se non volete perdere nessuna novità, iniziate ad attivare le notifiche con il nostro blog, unitevi al nostro Canale Telegram e seguiteci sulla nostra pagina Facebook o Twitter per rimanere aggiornati con tutti i nuovi articoli. Se avete un dubbio o problema, scriveteci qui.